Fonte: Cinematical

Cinematical ha parlato con Sam Raimi e ovviamente la discussione è andata a parare, oltre che sul suo prossimo film Drag Me to Hell, ovviamente su Spider-Man 4.

Il regista ha spiegato che da qui a un mese dovrebbe ricevere lo script del film, e che a quel punto potrà ragionarci seriamente. A Cinematical ha svelato di sentirsi un po' sotto pressione, ma di avere un obiettivo preciso:

Imparo delle lezioni in ogni film che realizzo. Ho imparato molto in Drag Me to Hell per quanto riguarda la durata e il fatto che non bisogna abbandonare mai un personaggio per concentrarsi sull'horror. E' una scusa che utilizzavo, forse, una volta. Per quanto riguarda Spider-Man, ho imparato diverse lezioni su cosa la gente non ama, e sugli errori che ho fatto. Ma ho imparato queste lezioni negli ultimi due film. Ho fatto molti errori, ed è uno dei motivi per cui voglio realizzare a tutti i costi una nuova storia con Peter Parker.

Penso di conoscere molto bene il personaggio, e non sono ancora stato in grado di descriverlo totalmente, o così nel dettaglio come potrei. Forse non avrò successo, ma sono sicuro di conoscerlo meglio di come forse sono in grado di mostrarlo; mi sento come il ragazzino che si è esercitato per la recita di pianoforte – ho letto anni e anni di fumetti – e quando inizio a suonare, ogni tanto faccio errori, ma sono tutte lezioni imparate. Spero che applicando ciò che imparato, sarò in grado di fare un film che alla gente piaccia e che sia fedele al personaggio in maniera fresca e originale. Questo è il mio obiettivo.

Scritto da David Lindsay-Abaire sulla base di una storia di James Venderbilt, Spider-Man 4 verrà girato da Sam Raimi a partire da marzo 2010 e uscirà il 6 maggio 2011.

Nel cast ancora il protagonista Tobey Maguire, confermato anche J.K.Simmons. 

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Supereroi