Fonte: Screen Daily

Nato nel 1929, Alejandro Jodorowsky è uno scrittore, regista, drammaturgo, sceneggiatore oltre che il creatore di una disciplina chiamata psicomagia che raccoglie seguaci in tutto il mondo (tra cui molte star "alternative"). 

Come regista, Jodorowsky fa parte di quella generazione di surrealisti ormai scomparsa, come Luis Bunuel, e ha realizzato nel corso degli anni film considerati cult come El Topo e The Holy Mountain, per poi sparire per vent'anni.

Ora, grazie all'aiuto di David Lynch (che, in veste di produttore, ha ottenuto i 7.5 milioni di dollari di budget con le prevendite a Cannes), è pronto a tornare sul set con una nuova pellicola, King Shot, definita uno "spaghetti western metafisico". Come sempre si circonderà di grandi professionisti, primo tra tutti Vilmos Zsigmond (direttore della fotografia di Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo), e le riprese si terranno in Spagna a partire da ottobre.

Nel cast Nick Nolte, la nostra Asia Argento (che era in giuria a Cannes), Udo Kier e Marilyn Manson (del quale Jodorowsky, come noto, ha celebrato il matrimonio).

Nulla si sa ancora della trama. Per chi non conoscesse i lavori del regista, qui sotto pubblichiamo il trailer di El Topo:

 

 

 

Discutiamone sul Forum Cinema