Fonte: IO9

Intervistata qualche giorno fa al Comic-Con di San Diego, Scarlett Johansson parla per la prima volta di Iron Man 2: la sua esperienza sul set, il confronto con gli altri attori del cast e… vestire i panni della Vedova Nera. Ecco cosa ha rivelato l'attrice a IO9:

 

Eri agitata all'idea di indossare una tuta aderente?
Me l'aspettavo, avevo visto le recenti incarnazioni del personaggio e sapevo che vestiva una tuta di qualche tipo. Mi sono un po' agitata, ma è durata solo mezza giornata: poi me ne sono fregata. E dopo di che non ho più avuto dubbi o ripensamenti.

Puoi parlarci di come è stato girare le scene d'azione con la tuta?
Sono abituata all'idea che milioni di persone vedano cosa faccio e come lo faccio. Il mio costume si muove, ed è un aspetto importante. Il mio personaggio è esperta in combattimento con le arti marziali, ha un passato nel settore della danza, mescola gli stili di combattimento con mosse da ginnasta, tutto insieme in una sorta di macchina da combattimento. Quindi parte di me si chiedeva: posso muovermi e correre con questa roba? L'avrei capito allenandomi, ripetendo tutto, facendo amicizia con il team degli stunt. Ho passato giorni e giorni a lavorarci sopra.

Che relazioni ha il tuo personaggio con gli altri personaggi del film?
Il mio personaggio ha due lati. Cambia faccia, credo. C'è un lato del personaggio che è schivo e quasi segreto – sta cercando di mescolarsi al team delle Industrie Stark (è una assistente). L'altro lato è aggressivo: è un personaggio molto duro e forte, sicuro di sè, nulla le impedisce di ottenere quello che vuole. Questo è quello che posso dirvi, e potete intuire come si relaziona con gli altri personaggi.

Nei fumetti, il passato del tuo personaggio riguarda il Comunismo – è aggiornato in questo film?
In questo film il mio personaggio rimane abbastanza avvolto nel mistero. Il film non riguarda l'identità della Vedova Nera. Speriamo che il personaggio torni presto, nei Vendicatori, così potremo esplorare il suo passato. Il film è ambientato ai giorni nostri, quindi proporre l'intera prospettiva del comunismo sarebbe un po' antiquato. Ma ci sono molti modi di introdurre elementi diversi della sua storia nel film.

Come si relaziona con Whiplash e gli altri villain? Molti dicono che ci sono troppi villain, cosa aggiunge a tutto questo il tuo personaggio?
Non sappiamo nemmeno se è una villain. Ha un passato oscuro, è molto seducente e distrae facilmente. Non sappiamo bene da dove venga, e quali siano le sue intenzioni, e non sto dicendo che questo verrà rivelato per intero. Ma ci sono un sacco di nuovi personaggi in questo film, ci vuole equilibrio. Oltre all'azione, che sarà davvero esplosiva, al romanticismo e alla battaglia tra bene e male (anche interiore), c'è un ottimo equilibrio tra tutti noi. Penso che i fan saranno contenti di essere coinvolti in più percorsi. Sono tutti percorsi che si intersecano, e non sembra di guardare più film in uno. Sembra un pezzo d'insieme.

Nei fumetti il tuo personaggio lavora con Nick Fury, hai avuto delle scene con lui?
Ho lavorato con Samuel Jackson.

Sicuramente il sito verrà aggiornato molto presto: seguiremo le evoluzioni con voi!

Iron Man 2 uscirà in Italia il 30 aprile 2010.

Maggiori informazioni sul cast e la trama sono disponibili nella nostra scheda.