Fonte: Deadline

Quasi 400 milioni di dollari in tutto il mondo in meno di un mese, per un film che ne è costati 120: era inevitabile che la Warner Bros. desse il via libera a un sequel di Scontro tra Titani, anche perché era già stata pianificata una trilogia.

Deadline riporta i dettagli: Sam Worthington e gli altri membri del cast, tutti già opzionati, torneranno nei loro ruoli, mentre Louis Leterrier non sarà più alla regia, ma si occuperà della produzione esecutiva della pellicola. A scrivere il film sarà Greg Berlanti, sceneggiatore dell'atteso cinecomic DC Lanterna Verde, le cui riprese sono attualmente in corso. La Warner sta cercando rapidamente un regista per poter girare il film il prima possibile, soprattutto per evitare conflitti con le riprese del sequel di Avatar (che tuttavia difficilmente verrà girato prima di un paio d'anni, anche se fosse il prossimo film di James Cameron) e per poter distribuire il film nella primavera del 2012.

Inutile dire che ancora non si è parlato di 3D: sicuramente il film uscirà in 3D, ma non si sa se la Warner vorrà investire o meno nelle riprese in stereoscopia o si affiderà alla conversione in post-produzione. In ogni caso, dovrà curare maggiormente questo aspetto per evitare nuove polemiche.

Scritto da Lawrence Kasdan sulla base di uno script di Travis Beacham, Scontro tra Titani è una sorta di remake/libera interpretazione dell'originale di Desmond Davis del 1981.

Uscito il 2 aprile negli USA, Scontro tra Titani è stato diretto da Louis Leterrier ed è arrivato da noi il 16 aprile.

Maggiori informazioni nella nostra scheda.

 

Discutiamone nel Forum Cinema