Ebbene sì: oggi come oggi, non si può nascondere nulla all'occhio vigile di Google Earth.

Negli ultimi mesi si sono svolte le riprese in esterni di Hunger Games: la Ragazza di Fuoco, per le quali è stata ricostruita dal vivo in Georgia l'infernale isola-arena per l'Edizione della Memoria (che si svolge ogni 25 anni). All'interno del Clayton County's International Park è presente un lago artificiale circondato da sabbia, nel quale la produzione ha allestito l'isola rocciosa e la Cornucopia. L'arena è costruita come fosse una specie di enorme orologio, e ogni ora gli orrori che possono accadere al suo interno cambiano a seconda della posizione dei Tributi.

L'utente di Twitter Whedonite96 ha scovato su Google Earth nientemeno che le immagini satellitari del parco: si tratta di immagini aggiornate che mostrano l'intera isola sulla quale si sfideranno i tributi (anche delle edizioni passate) in una lotta all'ultimo sangue per la sopravvivenza.

 

arenahg01.jpg

 

Ovviamente si tratta di un colossale, ma parziale, set in esterni. Attraverso altre riprese in esterni (in particolare alle Hawaii) e ai teatri di posa, l'intera Arena verrà ricostruita al completo nel film. Grazie all'utente di Deviantart Alternatecoppa abbiamo una mappa di come dovrebbe essere l'Arena:

 

arenahg01.jpg

 

Scritto da Simon Beaufoy e Michael Arndt, l'adattamento del romanzo di Suzanne Collins vede tornare nel cast Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Lenny Kravitz, Elizabeth Banks,Stanley Tucci, Donald Sutherland, Toby Jones e Woody Harrelson. Tra le new entry, Philip Seymour Hoffman. L'uscita americana è prevista per il 22 novembre 2013. In Italia verrà distribuito dalla Universal Pictures International Italy.

Hunger Games: La Ragazza di Fuoco prende le mosse dal ritorno a casa di Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence), vincitrice insieme all'altro tributo Peeta Mellark (Josh Hutcherson) dei 74mi Hunger Games. Katniss e Peeta sono obbligati a un "Tour dei Vincitori" che li porterà in tutti e dodici i Distretti di Panem. Nel corso di questo viaggio Katniss percepisce i primi fermenti di una ribellione, ma Capitol City governa ancora Panem con il pugno di ferro: il presidente Snow si appresta ad annunciare la 75ma edizione dei Giochi, il cosiddetto Quarter Quell (Edizione della Memoria). Un torneo "giubilare" che si tiene ogni venticinque anni, con regole ancor più crudeli del solito, e che potrebbe cambiare Panem per sempre.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.