In un’intervista con VultureJames Gunn ha parlato di Guardiani della Galassia 2 spiegando che il film continuerà a concentrarsi sulla ciurma che abbiamo conosciuto (ma non abbastanza) nel primo film, e che dopo averci mostrato il rapporto di Star-Lord con sua madre, il prossimo episodio sarà “una storia di padri. Quindi sarà emozionante proseguire in quella direzione“.

Il regista ha già chiarito, in passato, che scopriremo chi è il vero padre di Peter Quill, che non coincide con quello dei fumetti. Interessante notare l’uso del plurale “padri”, a riprova che la pellicola potrebbe riguardare anche un’altra figura paterna – forse Thanos visto che il ritorno di Nebula è stato confermato.

Gunn ha poi anticipato di avere una storia programmata anche per Guardiani della Galassia 3, anche se non sappiamo se continuerà a essere coinvolto come regista oltre che sceneggiatore.

Le riprese di Guardiani della Galassia 2 inizieranno a febbraio 2016. Nel film torneranno Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Karen Gillan e Bradley Cooper. L’uscita è fissata per il 5 maggio 2017.