Tutte le recensioni

Aggiornato il 21 agosto 2018 alle 01:30

Ci sono tre donne dietro Tutte le Volte che ho Scritto ti Amo: Susan Johnson, regista obiettivamente misurata e molto abile nel far coincidere la messa in scena di un mondo colorato con gli stati d’animo dei personaggi (colori sobri per sentimenti sobri,

Stato totalitario, il mondo è contro i ragazzi come in Hunger Games o Divergent, quelli dotati (come fossero gli X-Men) vengono detenuti e suddivisi in categorie a seconda di quanto siano pericolosi (verdi, blu, gialli, arancioni, rossi). I più temibili

La ricchezza ereditata è una forma di rivincita sociale e culturale. Con questo paradosso parte Crazy & Rich, con un prologo ambientato nel passato in cui una famiglia indonesiana ricca è vittima di razzismo in Inghilterra ma riesce a ribaltare

In ritardo di anni sui film di zombie (arrivati al picco diversi anni fa e ormai quasi scomparsi dal radar dei progetti in via di sviluppo) ma pienamente in tempo sul cinema delle avventure al telefono rinvigorito da Locke e proseguito da Beast Of Burden

Il punto di partenza di Shark - Il Primo Squalo è il più classico che possa esistere, quello che ha trionfato nel cinema d’avventura (e di orrore) di tutta la prima parte del novecento, cioè che esista ancora una parte del nostro mondo che non conosciamo,

Non c’è bisogno alcuno di imbastire la più clamorosa delle storie o di tradurre in film la più grottesca delle realtà per animare una commedia con un retrogusto d’azione vero, senza per forza dipendere dai soliti archetipi maschili. Anche un film

SPOILERSono nascosti a lungo gli alieni in Extinction. E a ragione, il risultato sarà infatti molto deludente. E più andrà avanti il film, più scopriremo dettagli e verità su di loro, più avanzerà la delusione in questa storia di fantascienza standard

Ethan Hunt dorme e sogna. Inizia così Mission: Impossible - Fallout, il migliore dei film mai usciti in questa saga, che era pure iniziata con De Palma, ma che ha trovato in Christopher McQuarrie il vero autore capace di dargli un senso ultimo (e forse