Pubblicità

CinemaRecensioni

Aggiornato il 14 maggio 2021 alle 00:19

« Oxygène di Alexandre Aja è un film in cui il dispositivo tecnologico è il vero protagonista, esplorato nelle sue contraddizioni con un senso della scena sempre fortissimo »

« Maternal di Maura Delpero ha un'attenzione fortissima ai dettagli, ai corpi, agli spazi, ma l'opposizione drammatica che lo regge all'improvviso perde di senso »

« Il film più spensierato di Zack Snyder parte da presupposti quasi identici a Peninsula. Certo Army Of The Dead ha una sega circolare... »

« Più che volontariamente ambiguo sembra indeciso Monster, film giudiziario su un diciassettenne afroamericano coinvolto in una rapina che finisce con un omicidio »

« La delicatezza di Listen e il suo racconto così veloce e diretto sembrano gli strumenti migliori per comunicare ciò che vuole raccontare. »

« Corpus Christi del polacco Jan Komasa è un film pieno di interrogativi sociali e teologici, con una forza spirituale incredibile e che non vuole dare risposte facili »

« Per quanto sia banale a livello di trama, Chick Fight si rivela un film non privo di attrattive, consapevole del proprio obiettivo: mettere in scena una liberazione. »

« All'interno del ciclo dei film sulle città Rifkin's Festival è forse quello con la scrittura peggiore, eppure dimostra lo stesso una gran vitalità visiva »