Pubblicità

Wonder Woman è ora uno dei cinecomic con il punteggio più alto su RottenTomatoes

Wonder Woman
di Patty Jenkins
1 giugno 2017
Buone notizie per la Warner Bros. e la DC Films: Wonder Woman (la nostra recensione | la nostra videorecensione) ha convinto molto i critici americani, al contrario di quanto accaduto l’anno scorso con Batman v Superman e Suicide Squad. E ora, il film di Patty Jenkins ha raggiunto un traguardo fino a qualche tempo fa giudicato impensabile, visto il clima che si respirava intorno all’Universo Cinematografico DC: la certificazione “Fresh” su RottenTomatoes, il popolare aggregatore di recensioni.

Non solo: osservando la percentuale di recensioni che esprimono un giudizio positivo sul film, Wonder Woman risulta essere (almeno attualmente, cioè con una novantina di recensioni in archivio) uno dei cinecomic con la cifra più alta in assoluto degli ultimi anni. Parliamo del 96% di recensioni positive, contro il 92% di The Avengers, il 94% di Iron Man, il 91% di Guardiani della Galassia, il 94% di Il Cavaliere Oscuro, il 92% di Logan.

Attenzione: non stiamo parlando della media dei voti, che per Wonder Woman è 7.6/10 mentre, per esempio, per Logan è 7.9 e per Il Cavaliere Oscuro è 8.6. Tuttavia questa altissima percentuale dimostra che, in generale, la critica americana (e il numero selezionato di critici internazionali che fanno parte dell’aggregatore) ha promosso il film, che ora è “Certified Fresh” con (al momento) 90 recensioni positive e 4 recensioni negative.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Ecco la sinossi:

Prima di essere Wonder Woman, Diana era la principessa delle Amazzoni, addestrata per diventare una guerriera invincibile e cresciuta su un’isola paradisiaca protetta. Quando un pilota americano si schianta sulla costa e avverte di un enorme conflitto che infuria nel mondo esterno, Diana decide di abbandonare la sua casa convinta di poter fermare la catastrofe. Combattendo assieme all’uomo in una guerra per porre fine a tutte le guerre, Diana scoprirà i suoi poteri e… il suo vero destino.

Gal Gadot è protagonista del film su Wonder Woman in uscita il 2 giugno 2017 (l’1 in Italia), diretto da Patty Jenkins. Nel cast anche Chris Pine, Robin Wright, Danny Huston, David Thewlis, Connie Nielsen, Ewen Bremner, Saïd Taghmaoui, Elena Anaya e Lucy Davis. Lo script è firmato da Allan Heinberg e da Geoff Johns, su una storia di Zack Snyder e Allan Heinberg.

Il film è prodotto da Charles Roven, Zack Snyder, Deborah Snyder e Richard Suckle, mentre la produzione esecutiva è stata affidata a Rebecca Roven, Stephen Jones, Wesley Coller e Geoff Johns.

Potrebbe interessarti

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

Pubblicità