Michael Dougherty, il regista di Godzilla II – King of the Monsters, ha una certa dimestichezza col genere horror.

Si devono a lui due piccole gemme del genere come Trick ‘r Treat e Krampus.

E nel Comic-Con trailer del blockbuster Warner in arrivo il prossimo maggio nelle sale di tutto il mondo sono presenti due omaggi ad altrettanti capolavori del genere particolarmente amati da Dougherty (e non solo).

Parliamo di La Cosa di John Carpenter e L’Esorcista di William Friedkin.

Nel promo di Godzilla 2, al minuto 1’43, vediamo un gruppo di soldati che sono intenti ad avventurarsi nell’Avamposto 32.

 

 

La seminale pellicola di John Carpenter era ambientata nell’Avamposto 31.

 

 

Passiamo a quello che possiamo ammirare a 1’50”.

 

 

Sulla parte destra c’è una statua abbastanza singolare:

 

 

Si tratta proprio del demone Pazuzu di L’Esorcista:

 

 

Potete vedere o rivedere il trailer del film direttamente qua sotto:

 


Il nuovo film seguirà gli sforzi eroici dell’agenzia cripto-zoologica Monarch nell’affrontare un gruppo di mostri di dimensioni gigantesche: Godzilla si scontrerà con Mothra, Rodan e la sua nemesi definitiva, il mostro a tre teste King Ghidorah. Queste antiche super-creature (considerate bestie mitologiche) faranno il loro ritorno puntando alla supremazia e lasciando l’esistenza umana appesa a un filo.

Scritto da Zach Shields, il film verrà prodotto da Mary Parent, Alex Garcia, Brian Rogers e Thomas Tull, con Barry H. Waldman, Zach Shields, Yoshimitsu Banno e Kenji Okuhira come produttori esecutivi e Alexandra Mendes co-produttrice per la Legendary.

Il team creativo di Dougherty: Lawrence Sher (War Dogs) sarà il direttore della fotografia, Scott Chambliss (Guardians of the Galaxy Vol. 2Star Trek Into Darkness) sarà lo scenografo, Roger Barton (Transformers) si occuperà del montaggio, Louise Migenbach (X-Men, Una Notte da Leoni) si occuperà dei costumi, Guillaume Rocheron (GodzillaGhost in the Shell) sarà supervisore degli effetti visivi.

Il film verrà distribuito dalla Warner Bros. in 2D, 3D e IMAX 3D il 31 maggio 2019, Toho distribuirà la pellicola in Giappone.