Comic-Con 2018: Godzilla II – King of the Monsters, ecco gli omaggi a La Cosa e L'Esorcista presenti nel trailer
Michael Dougherty ha omaggiato due film che ama particolarmente...
Si devono a lui due piccole gemme del genere come Trick 'r Treat e Krampus.
Parliamo di La Cosa di John Carpenter e L'Esorcista di William Friedkin.
Nel promo di Godzilla 2, al minuto 1'43, vediamo un gruppo di soldati che sono intenti ad avventurarsi nell'Avamposto 32.

La seminale pellicola di John Carpenter era ambientata nell'Avamposto 31.
Sulla parte destra c'è una statua abbastanza singolare:
Si tratta proprio del demone Pazuzu di L'Esorcista:
Il nuovo film seguirà gli sforzi eroici dell’agenzia cripto-zoologica Monarch nell’affrontare un gruppo di mostri di dimensioni gigantesche: Godzilla si scontrerà con Mothra, Rodan e la sua nemesi definitiva, il mostro a tre teste King Ghidorah. Queste antiche super-creature (considerate bestie mitologiche) faranno il loro ritorno puntando alla supremazia e lasciando l’esistenza umana appesa a un filo.
Scritto da Zach Shields, il film verrà prodotto da Mary Parent, Alex Garcia, Brian Rogers e Thomas Tull, con Barry H. Waldman, Zach Shields, Yoshimitsu Banno e Kenji Okuhira come produttori esecutivi e Alexandra Mendes co-produttrice per la Legendary.
Il film verrà distribuito dalla Warner Bros. in 2D, 3D e IMAX 3D il 31 maggio 2019, Toho distribuirà la pellicola in Giappone.