È caduto l’embargo su recensioni e reazioni sui social di Bumblebee, l’atteso prequel di Transformers incentrato sull’iconico personaggio che arriverà nei cinema italiani il 20 dicembre.

Al momento la pellicola ha il 100% di recensioni positive su RottenTomatoes, con un voto medio di 7.8 (soggetto a variazione visto che le recensioni conteggiate sono una manciata). Vi riportiamo alcuni estratti:

  • Indiewire: I fan dei classici Transformers saranno felicissimi da molti dettagli del film. Ma c’è anche una generazione di ragazzini completamente nuova che vedrà una ragazza guidare con il sorriso sulle labbra.
  • Los Angeles Times: Bumblebee, dal canto suo, ha abbastanza umorismo, è abbastanza giocoso e ha abbastanza fascino da avere una voce tutta sua, una cosa non facile da ottenere quando si parla di un franchise come questo.
  • The Hollywood Reporter: Una rivisitazione efficace che porta con sè anche una consapevole somiglianza con alcuni film per i giovani del produttore esecutivo di Bumblebee, Steven Spielberg.
  • Variety: In sostanza, Bumblebee è il film che i fan della serie animata degli anni ottanta desideravano da tanto tempo.
  • The Wrap: Come correzione in corsa che riporta indietro la complessa mitologia della serie e riinizia daccapo, è enormemente efficace.
  • Empire: Un’ode appassionata sia ai giocattoli di quell’epoca, questo è il film dei Transformers che tutti aspettavamo.
  • ScreenInternational: Fascino e dolcezza mancavano decisamente alla saga di Michael Bay, ma sono gli ingredienti segreti di Bumblebee, un apprezzabile prequel che si concede parecchia nostalgia per gli anni ottanta.
  • Uproxx: Sono sorpreso come tutti nello scrivere che Bumblebee è delizioso.

Qui sotto trovate anche alcune reazioni dei giornalisti sui social:

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La sinossi del film:

L’anno è il 1987, Bumblebee in fuga si nasconde in uno sfasciacarrozze in una piccola cittadina sulla costa californiana. Charlie (Hailee Steinfeld), quasi diciottenne, sta cercando il suo posto nel mondo quando trova Bumblebee, rotto e segnato dalla battaglia. Quando Charlie lo risveglia, scopre rapidamente che non si tratta del classico maggiolino giallo Volksvagen…

A produrre la pellicola Lorenzo di Bonaventura e Michael Bay, assieme a Chris Brigham, con Steven Spielberg, Brian Goldner e Mark Vahradian come produttori esecutivi.

Nel cast Hailee Steinfeld, Pamela Adlon, John Cena, Stephen Schneider, Jorge Lendeborg Jr., Jason Drucker, Kenneth Choi, Ricardo Hoyos, Abby Quinn, Rachel Crow, e Grace Dzienny.

L’uscita dello spin-off, scritto da Christina Hodson e diretto da Travis Knight, è fissata al 21 dicembre 2018 (il 20 in Italia).

L’ultimo capitolo della saga principale, Transformers: L’Ultimo Cavaliere, è uscito il 23 giugno 2017, il 22 in Italia.

 

Classifiche consigliate