101 Studios (dopo aver acquisito i diritti di distribuzione) ha fissato una nuova data di uscita per The Current War, il nuovo film di Alfonso Gomez Rejon (Quel Fantastico Peggior Anno della Mia Vita) incentrato sulla rivalità tra Thomas Edison e George Westinghouse, rispettivamente interpretati da Benedict Cumberbatch e Michael Shannon.

Il film arriverà nei cinema americani il 4 ottobre in un numero limitato di sale per poi espandersi definitivamente l’11 dello stesso mese. La release iniziale, ricordiamo, era stata fissata a novembre del 2017. Il film è stato presentato in anteprima al Toronto International Film Festival.

Il film, tratto da una storia vera, racconterà la storica gara (definita poi la “guerra delle correnti”) tra Thomas Edison e George Westinghouse. Il primo, infatti, sosteneva il principio della corrente continua da lui brevettata, mentre il secondo la corrente alternata.

Del cast fanno parte anche Katherine Waterston (Animali Fantastici e Doive Trovarli), Tom Holland (Spider-Man: Homecoming), Matthew Macfadyen (Anna Karenina), Tuppence Middleton (The Imitation Game) e Nicholas Hoult.

Il regista di Wanted Timur Bekmambetov, un tempo collegato al progetto da regista, figura come produttore assieme a Garret Basch e a Steve Zaillian.

FONTE: CS

Consigliati dalla redazione