Fast & Furious: Hobbs & Shaw, l’atteso spin-off della saga con protagonisti Dwayne JohnsonJason Statham e Idris Elba, approderà nei cinema dello stivale a partire dall’8 agosto.

A margine della presentazione stampa e della release americana del blockbuster prevista per oggi, è arrivata online una notizia relativa ai due importanti cammei presenti nel film: Ryan Reynolds e Kevin Hart.

Vale la pena notare che l’ingresso di questi due big di Hollywood nella famiglia di Fast & Furious, o quantomeno in quella del franchise “costola”, non è casuale. Reynolds ha già collaborato con David Leitch, il regista del film in questione: i due ci hanno regalato il secondo Deadpool. Kevin Hart ha invece recitato svariate volte con The Rock. Hart e Johnson, inoltre, si prendono bonariamente in giro da anni sui rispettivi profili social.

Quanto ai ruoli che interpretano, Ryan Reynolds è l’agente della CIA che affida la missione ai due personaggi del titolo, mentre Hart un Air Marshal che vuole mettere pace fra i due (e unirsi al team).

A seguire la sinossi e alcuni dati di produzione di Fast & Furious: Hobbs & Shaw:

Dopo otto film che hanno incassato quasi 5 miliardi di dollari in tutto il mondo, la serie cinematografica Fast & Furious presenta ora il suo primo film che non è un capitolo della stessa, ma una nuova storia indipendente con Dwayne Johnson e Jason Statham che tornano nei loro ruoli di Luke Hobbs e Deckard Shaw in Fast & Furious – Hobbs & Shaw.

Da quando il corpulento veterano del dipartimento di polizia Hobbs (Johnson), fedele agente del Diplomatic Security Service americano, e il fuorilegge Shaw (Statham), ex membro delle forze speciali britanniche, si sono affrontati per la prima volta nel film Fast & Furious 7 del 2015, i due si sono scambiati battute e non si sono risparmiati colpi bassi nel tentativo di annientarsi a vicenda.

Ma quando l’anarchico Brixton (Idris Elba), cyber-geneticamente potenziato, ottiene il controllo di una insidiosa arma biologica che potrebbe modificare per sempre l’umanità – e riesce a surclassare una brillante e indomita agente del MI6 (Vanessa Kirby della serie TV The Crown), che oltretutto è la sorella di Shaw – questi due nemici giurati saranno costretti ad allearsi per annientare l’unico cattivo che potrebbe essere ancor più cattivo di loro.

Fast & Furious – Hobbs & Shaw spalanca una nuova porta nell’universo di Fast propagando l’azione tipica della serie in tutto il mondo, da Los Angeles a Londra e dalle desolate e tossiche lande di Chernobyl, alla lussureggiante bellezza delle Isole Samoa.

Diretto da David Leitch (Deadpool 2) da una sceneggiatura del navigato architetto della narrativa di Fast & Furious Chris Morgan, il film è prodotto da Morgan, Johnson, Statham e Hiram Garcia. I produttori esecutivi sono Kelly McCormick, Dany Garcia, Steven Chasman, Ethan Smith e Ainsley Davies.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Consigliati dalla redazione