Uno degli aspetti più iconici della saga letteraria di Scary Stories to Tell in the Dark pubblicata tra il 1981 e il 1991 è sicuramente quello relativo alle inquietanti illustrazioni originali di Stephen Grammel. Nel vario materiale promozionale del film di prossima uscita abbiamo visto che le inquietanti creature saranno molto simili a quelle delle illustrazioni originali. Lo stesso Guillermo del Toro (produttore del lungometraggio), parlando con Fandango in un video promozionale, ha svelato come ciò è stato possibile, ovvero desaturando i colori e utilizzando delle tavolozze cromatiche vicine al bianco e al nero così da riproporre quell’aspetto “malaticcio”.

Ecco il video:

 

 

Il film è tratto dall’omonimo e terrificante bestseller di Alvin Schwartz, autore cult della narrativa horror, noto per la sua vasta produzione letteraria dedicata a opere che, tra miti, leggende e racconti di paura, esplorano gli aspetti folkloristici del popolo americano.

Nella saga di Scary stories to tell in the dark, pubblicata tra il 1981 e il 1991 con le illustrazioni originali di Stephen Grammel, 29 storie di paura si materializzano in un mondo sospeso tra magia e terrore: i racconti più macabri di tutti i tempi prendono vita tra fiabe horror, vendette oscure, entità agghiaccianti e avvenimenti soprannaturali.

Scary Stories to Tell in the Dark: lo spaventoso Jangly Man nel nuovo promo!

Affascinato fin da adolescente dai racconti di Alvin Schwartz, Guillermo del Toro, autore della sceneggiatura del film insieme a Patrick Melton e Marcus Dunstan (già sceneggiatori di quattro capitoli della saga di Saw – L’enigmista e attualmente impegnati nella stesura del prossimo reboot di Halloween), porta sul grande schermo i racconti dell’orrore più spaventosi di sempre.

Completano il cast del film Zoe Colletti, Austin Abrams, Gabriel Rush, Michael Garza, Austin Zajur, Dean Norris, Gil Bellows, Lorraine Toussaint e Natalie Ganzhorn.

FONTE: CB

Classifiche consigliate