Ryan Reynolds, fin da quando ha legato il suo nome a quello del Mercenario Chiacchierone Deadpool, ci ha deliziato con una valanga di video virali realizzati per promuovere le sue pellicole (o per prendere in giro Hugh Jackman) e, a quanto pare, possiamo attenderci qualcosa di analogo anche per Free Guy, la nuova commedia d’azione di Shawn Levy in uscita a luglio nelle sale che vede Ryan Reynolds nei panni di un PNG di un videogioco che si rende conto di essere tale.

L’attore ne ha parlato durante il Comic-Con di San Paolo (via CB.com):

Un sacco di attori sono soliti dire “Mi pagano per il marketing e la promozione del film, la recitazione è gratis”. Per me non è così. Mi piace il marketing. È una grande fetta del nostro lavoro ed è un importante aspetto del nostro lavoro e non c’è scritto da nessuna parte che non debba essere qualcosa di creativo, che non si debba fare qualcosa di unico in maniera tale da presentare al pubblico qualcosa per cui, magari, sono già emozionati o far sì che le persone sviluppino questo sentimento per qualcosa. Per Free Guy abbiamo un sacco di roba in programma. Un sacco di video diversi fra di loro, video virali che saranno divertenti sia per il pubblico che li vedrà che per noi che li faremo.

E, d’altronde, abbiamo già visto Ryan Reynolds inscenare una televendita per Free Guy

Free Guy è una nuova commedia d’azione con Ryan Reynolds basata sulla sceneggiatura di Matt Lieberman presente nella Black List del 2016. La storia è incentrata su uno sportellista bancario (Ryan Reynolds) che si rende conto di essere un NPC (personaggio non giocabile) all’interno di un videogioco open world chiamato Free City. A quel punto si allea con l’avatar di un umano per cercare di salvare sia il videogioco che il mondo.

Ecco la breve sinossi di Free Guy:

Free Guy racconta la storia di un solitario impiegato impiegato di banca che scopre di essere il personaggio secondario del video game Free City.

La Comer sarà l’avatar dell’umano (una programmatrice che ha sviluppato il gioco ma che si è vista sottrarre la proprietà intellettuale), nota con il nome di Molotov Girl, mentre Keery sarà un programmatore che trama nell’ombra.

L’uscita è prevista per il 3 luglio 2020 negli USA.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate