Nel corso della settimana, Cinemablend pubblicherà la versione integrale del podcast registrato insieme a Quentin Tarantino, ma, visto che qualche giorno fa è uscito il nuovo trailer di Top Gun: Maverick, il sito ha pubblicato un estratto della chiacchierata in cui il regista cita un aneddoto sul film e su Tom Cruise.

A quanto pare, Quentin Tarantino, una volta, ha espressamente domandato a Tom Cruise perché abbia deciso di realizzare il seguito di Top Gun senza Tony Scott (suicidatosi il 19 agosto del 2012).

Ecco cosa ha raccontato il filmmaker:

Sai, è divertente. Conosco un po’ Tom e gli ho fatto una domanda proprio su questa cosa. Gli ho chiesto: “Mi pare di capire che stai facendo un sequel di Top Gun, giusto?” E lui: “Sì, sì, ci stiamo lavorando”. Al che gli dico: “Ma come puoi farlo senza Tony Scott?” e lui, sospirando, mi fa: “Lo so. E sono d’accordo con la tua osservazione, nel senso, la capisco ed è la maniera in cui abbiamo sempre pensato di lavorare al film”. Poi però il regista con cui aveva lavorato a Oblivion gli ha proposto questa storia. Mi ha raccontato: “Mi ha proposto questa storia notevole, una storia davvero forte che funzionava davvero e mi è piaciuto rispolverare il personaggio in questo modo”. Insomma, una questione collegata alla sceneggiatura come mi ha specificato, spiegando che “la risposta alla tua domanda è la sceneggiatura. Hanno elaborato una storia davvero valida”.

Quentin Tarantino e Tony Scott hanno collaborato insieme per True Romance – Una Vita al Massimo, il cult diretto proprio da Tony Scott uscito nel 1993 sulla base di uno script di Tarantino (e Roger Avary, anche se non accreditato).

Il cast è formato da Tom Cruise, Val Kilmer, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Ed Harris, Miles Teller, Glen Powell, Monica Barbaro, Charles Parnell, Jay Ellis, Bashir Salahuddin, Danny Ramirez, Lewis Pullman, Manny Jacinto, Kara Wang, Jack Schumacher, Greg Tarzan Davis, Jake Picking, Raymond Lee, Jean Louisa Kelly e Lyliana Wray.

Joseph Kosinski, già regista di Oblivion, si è occupato della regia. Seguito del cult del 1986 di Tony Scott, Top Gun 2 è stato scritto da Peter Craig, Justin Marks ed Eric Warren Singer.

Top Gun: Maverick, la sinossi:

Dopo più di trent’anni di servizio nella Marina, il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise) è proprio dove vorrebbe essere: un pilota coraggioso che può spingersi oltre ogni limite, cercando di schivare l’avanzamento di carriera che metterebbe un freno alla sua libertà. Quando viene chiamato ad allenare un distaccamento di allievi dell’accademia Top Gun per una missione specializzata che nessuno al mondo ha mai portato a compimento, Maverick incontra il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome in codice “Rooster”: è il figlio dell’amico di Maverick, il Tenente Nick Bradshaw, detto “Goose.” Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del passato, Maverick deve confrontarsi con le sue paure più profonde, fino ad una missione che richiederà il sacrificio ultimo di quelli che sceglieranno di parteciparvi.

Cosa ne pensate del nuovo trailer di Top Gun: Maverick? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate