Uscirà il 23 gennaio nei cinema italiani 1917, il nuovo film di Sam Mendes vincitore del Golden Globe e recentemente nominato a ben 10 premi Oscar.

Alcuni fortunati lettori di BadTaste.it, però, potranno vederlo in anteprima gratuita venerdì 17 gennaio a Roma, presso la Casa del Cinema (Largo Marcello Mastroianni, 1) alle ore 16:30. In occasione della proiezione speciale vi sarà una photo opportunity, dove poter scattare le proprie foto con hashtag #1917ilfilm, e all’uscita verrà creato un video con le reazioni dei presenti che poi lanceremo su BadTaste.it e sui profili social del film.

Per partecipare all’evento non dovete fare altro che seguire questi semplici passi:

  • Clicca qui sotto
  • Registrati per l’evento
  • Riceverai un’email: clicca per confermare la tua partecipazione
  • In caso non potessi più partecipare, segnalacelo premendo su “cancella prenotazione” nella mail di conferma, entro le 24 ore precedenti alla proiezione.
  • Venerdì 17 l’apertura degli accrediti avverrà alle ore 16:00.

Attenzione: il film è attesissimo e si tratterà di un evento esclusivo con posti limitati. Ecco perché chiediamo di registrarsi solo se realmente intenzionati a partecipare: nel caso non doveste venire senza avvertirci, verrete inseriti in una blacklist, perché avrete impedito a qualcun altro di partecipare al posto vostro.

 

CLICCA QUI PER PARTECIPARE

 

 

Del cast fanno parte George Mackay, Dean-Charles Chapman, Mark Strong, Andrew Scott, Richard Madden, Claire Duburcq e con Colin Firth e Benedict Cumberbatch.

La sinossi:

I caporali Schofield e Blake, dell’8° Battaglione, condividono amicizia e un senso di cameratismo. Il loro legame, nell’arco di un breve periodo, verrà messo alla prova in un modo che nessuno dei due avrebbe mai potuto immaginare. Armati di mappe, torce, pistole lanciarazzi, granate e pochi viveri, devono attraversare la Terra di Nessuno e trovare il fratello maggiore di Blake, un tenente del 2° Devon. Hanno ricevuto l’ordine di dirigersi a sudest, fino a quando non raggiungeranno la cittadina di Écoust, dove dovranno individuare il battaglione appostato nel Bosco di Croisilles, consegnare al Colonnello Mackenzie una lettera da parte del Generale Erinmore e salvare così centinaia di commilitoni da morte sicura per opera dei tedeschi. In pochi sanno, e anche Erinmore lo ignora, che in realtà i tedeschi hanno messo in scena un ritiro strategico e che in realtà sono pronti ad annientare chiunque osi sfidarli. Questa missione spaventosa e inattesa, cambierà il corso della loro vita. Un compito apparentemente impossibile, una corsa contro il tempo. I due uomini devono attraversare il territorio nemico per consegnare un messaggio che potrebbe salvare 1600 commilitoni. In questa avvolgente esperienza cinematografica, Mendes catapulta il pubblico nel pericolo e nella vastità della Prima Guerra Mondiale, calandolo all’interno del conflitto. Il film rende omaggio non solo ai soldati della Prima Guerra Mondiale ma a tutti i militari, del passato e del presente, e al loro sacrificio per il bene comune e la ricerca della libertà.

1917 è diretto da Sam Mendes, che ha scritto la sceneggiatura con Krysty Wilson-Cairns (Penny Dreadful di Showtime). Il film è prodotto da Mendes e Pippa Harris (Revolutionary Road, AwayWe Go) per le loro produzioni Neal Street, Jayne-Ann Tenggren (produttore associato, Spectre), Callum McDougall (produttore esecutivo, Mary Poppins Returns, Skyfall) e Brian Oliver (Rocketman, Black Swan).

Che nel pensate? Ditecelo nei commenti o sul forum!