A inizio gennaio è stato lo stesso Rian Johnson, durante un party a margine dei Golden Globes, a confermare di essere al lavoro per la Lionsgate sul sequel di Cena con Delitto – Knives Out, il giallo interpretato da Daniel Craig, Christopher Plummer, Ana De Armas, Jamie Lee Curtis e Chris Evans.

E non è certo arduo capire perché la Lionsgate sia interessata a produrre un sequel del giallo: costato appena 40 milioni di dollari, ne ha incassati ben 278 al botteghino worldwide ed è stato, inoltre, osannato dalla stampa di tutto il mondo.

Il nuovo film sarà nuovamente incentrato sulle indagini del detective Benoit Blanc, interpretato da Daniel Craig: l’idea è quella di dare il via a un vero e proprio franchise. Il regista ha aggiunto di voler lavorare quanto prima al sequel, possibilmente girandolo già nel 2021.

Ed è proprio Craig che, recentemente, ha avuto modo di commentare la notizia insieme a EW spiegando di essere al settimo cielo pensando alla prospettiva di poter tornare nei panni del detective nel sequel di Cena con Delitto – Knives Out.

Sicuro, sarei al settimo cielo se potessi tornare nel sequel. Voglio dire, farei qualsiasi cosa per Rian. Se scrive qualcosa, io la recito. Perché non dovrei? È stato divertentissimo lavorare al film, ed è a questo che punti ogni volta che lavori a un film. Ed è una una cosa che accade davvero di rado che, per quel lungometraggio, è avvenuta. Fantastico.

Il regista Rian Johnson rende il proprio omaggio alla regina del giallo Agatha Christie con CENA CON DELITTO – KNIVES OUT, intrigante e attuale giallo, dove tutti, nessuno escluso, possono essere il possibile assassino.

Harlan Thrombey (Christopher Plummer), un agiato romanziere, viene trovato morto, in circostanze misteriose, nella sua proprietà la mattina dopo la festa per il suo 85esimo compleanno.Il celebre detective Benoit Blanc (Daniel Craig), uomo di straordinario intuito e carisma, è incaricato del caso, e sospetta si tratti di un omicidio.

Del cast fanno parte Daniel Craig, Chris Evans, Ana De Armas, Jamie Lee Curtis, Michael Shannon, Don Johnson, Toni Collette, Lakeith Stanfield, Katherine Langford, Jaeden Martell e Christopher Plummer.

Il film è arrivato nelle sale italiane il 5 dicembre.

Cosa ne delle parole di Daniel Craig sul sequel il suo Cena con Delitto – Knives Out? Come sempre, dite la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!