I due protagonisti di Ritorno al Futuro, Michael J Fox e Christopher Lloyd, sono apparsi insieme in una foto postata su Instagram dall’interprete di Doc Emmett Brown.

I due si sono incontrati a un torneo di poker di beneficienza organizzato dalla fondazione di Michael J Fox impegnata nella ricerca di una cura per il morbo di Parkinson.

Potete ammirare lo scatto qua sotto!

 

 

È un periodo che si parla molto dell’amatissima saga di Ritorno al Futuro per via del video deepfake approdato online su YouTube dove Robert Downey Jr e Tom Holland, le due star dell’Universo Cinematografico della Marvel, compaiono in una scena di Ritorno al Futuro, il cult di Robert Zemeckis, al posto di Michael J. Fox e Christopher Lloyd.

A margine della popolarità raggiunta dal video, sì è tornato a discutere della possibilità di un remake o reboot della saga, questione che, ovviamente, è stata esclusa dal co-produttore e co-sceneggiatore Bob Gale in una recente intervista rilasciata durante gli impegni stampa per il musical di Ritorno al Futuro:

Non mandi i tuoi figli a prostituirsi. È sbagliato. Abbiamo messo la scritta FINE al termine della parte tre. Abbiamo imparato osservando quello che hanno fatto altri studios che sono tornati a rimaneggiare troppe volte le loro proprietà intellettuali col pubblico che finiva per dire “Oh mio Dio, hanno rovinato la mia infanzia!”. Non vogliamo rovinare l’infanzia di nessuno e dare vita a un musical ci sembrava una maniera adeguata per dare al pubblico più Ritorno al Futuro senza incasinare quello che abbiamo fatto prima.

Anni fa Robert Zemeckis aveva spiegato che esiste una precisa clausola che impedisce alla Universal di mettere mano alla proprietà intellettuale finché lui e Bob Gale sono in vita.

Stando al contratto firmato dal regista e da Gale con la Amblin e la major citata nel 1984, i due hanno il totale controllo sui film fino alla loro morte.

Oh Dio, no. È una cosa che non potrà mai accadere finché io e Bob non saremo morti. Poi sono sicuro che ci proverebbero, a meno che non ci sia un modo per impedirlo da parte della nostra proprietà fondiaria […] Voglio dire, per me è una roba oltraggiosa. Specialmente perché è un ottimo film. È come dire “Rifacciamo Quarto Potere. Chi ingaggiamo per la parte di Kane?”. Che follia sarebbe mai questa? Perché qualcuno dovrebbe farlo?

Cosa ne pensate? Dite la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Classifiche consigliate