Continua la nostra iniziativa secondo la quale, in attesa di tornare tutti insieme al cinema per un’anteprima o una proiezione speciale, cerchiamo di ricreare l’emozione “comunitaria” di vedere un film insieme: lo facciamo con i live-blogging (il prossimo sarà lunedì 27 per La Compagnia dell’Anello) e anche attraverso dirette in cui commentiamo i film insieme ai loro registi. Dopo Gabriele Mainetti con Lo chiamavano Jeeg Robot e Fabio Guaglione con Mine, questa settimana tocca a Sydney Sibilia, con il quale commenteremo in diretta Smetto Quando Voglio, primo film della trilogia portata al cinema da 01 Distribution.

L’appuntamento è per domani sera, venerdì 24 aprile, quando vedremo e commenteremo in diretta il film scritto e diretto da Sibilia, che al momento sta lavorando alla post-produzione di L’incredibile storia dell’Isola delle Rose, il film originale Netflix del quale l’anno scorso abbiamo visitato il set a Malta. Con lui ci saranno Gabriele Niola, Andrea Bedeschi e Andrea Francesco Berni.

Come funziona?

L’appuntamento è sul nostro canale YouTube alle 21:30 di venerdì 23 aprile: potrete seguire il nostro commento in diretta video streaming e commentare in tempo reale, facendo domande come durante i nostri videoblog. Non sarà ovviamente possibile né vedere né ascoltare il film all’interno della nostra diretta: potrete solo vedere il nostro commento e interagire con noi. Potete vedere il film in contemporanea con noi – è disponibile su varie piattaforme, in particolare gratis previa registrazione su Rai Play: alle 21:30 di venerdì 23 aprile daremo a tutti il via per iniziare la visione (dando per scontato che non saremo per forza tutti sincronizzati alla perfezione).

Appuntamento quindi alle 21:30 di venerdì sera su YouTube per commentare insieme Smetto Quando Voglio con Sydney Sibilia!

 

 

 

Classifiche consigliate