La eOne (della Hasbro) e la Paramount hanno ingaggiato Josh Cooley – fresco del successo del premio Oscar Toy Story 4 – per dirigere un prequel animato di Transformers.

La storia sarà ambientata su Cybertron e esplorerà il rapporto tra Optimus Prime e Megatron, anche se non si conoscono ulteriori dettagli.

La sceneggiatura è stata scritta da Andrew Barrer & Gabriel Ferrari, autori della sceneggiatura di Ant-Man and the Wasp e del film di prossima uscita Die in a Gunfight.

Sono anni che gli sceneggiatori sono all’opera su un prequel animato di Transformers, ma la lavorazione ha avuto soltanto di recente una forte spinta visto che, alla luce dell’emergenza sanitaria, lavorare a un film d’animazione si rivelerà molto più semplice che ad uno con riprese dal vivo.

Restano in sviluppo i film del filone principale e quelli spin-off di Bumblebee.

Vi ricordiamo che la saga di Transformers di Michael Bay ha raccolto 4 miliardi di dollari nel corso di cinque film: Transformers (2007), Transformers: la vendetta del caduto (2009), Transformers 3 (2011), Transformers 4 – L’era dell’estinzione (2014) e Transformers – L’ultimo cavaliere (2017). Bumblebee è nato dopo che la Paramount ha investito alcune decine di milioni di dollari in un comitato di sceneggiatori che ha prodotto diverse idee su come proseguire il franchise.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti o sul forum!

Fonte