Illuminerdi riporta in esclusiva di aver appreso che un progetto targato Marvel Studios legato a Nova è entrato in fase attiva di sviluppo.

Sono anni che si parla della possibilità che il supereroe debutti nell’Universo Cinematografico Marvel e sembra che quel giorno sia sempre più vicino. Il sito precisa che al momento non è chiaro se si tratti di un progetto destinato al cinema o a Disney+, ma suggerisce che sia in realtà previsto per il grande schermo.

Kevin Feige, ricordiamo, lo aveva definito l’anno scorso uno dei personaggi con un “potenziale immediato”:

Diciamo che Nova è…sul nostro tabellone con tutti i personaggi dal potenziale immediato. Questo grazie al legame con l’universo dei Guardiani e perché i fumetti sono una grossa fonte di ispirazione a più riprese. E comunque è vero, era in una delle prime stesure di Guardiani della Galassia.

Il film di James Gunn non è stato il solo potenziale trampolino di lancio per il personaggio: gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely hanno infatti svelato che era stato preso in considerazione per essere introdotto in Avengers: Infinity War o Avengers: Endgame, prima che la produzione cambiasse idea.

Secondo voi un progetto Nova targato Marvel Studios è più adatto a un debutto su Disney+ o sul grande schermo? Diteci cosa ne pensate nei commenti!

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate