Negli ultimi dieci giorni David Lynch è approdato su YouTube pubblicando aggiornamenti quotidiani sul tempo a Los Angeles. Questo il più recente:

Oggi però il regista ha annunciato su Twitter che domani debutterà, sul suo canale, un nuovo cortometraggio intitolato Fire (Pozar).

Il corto è scritto, diretto e animato da Lynch, con musiche di Marek Zebrowski, che con lui ha già collaborato in passato. Il progetto era stato citato dal regista nel 2015 (USC School of Music):

L’intero concetto del nostro esperimento era che io non avrei detto nulla delle mie intenzioni, e Marek avrebbe interpretato a modo suo ciò che avrebbe visto. Quindi per quanto mi riguarda è stato un esperimento di grandissimo successo, e adoro la composizione che Marek ha scritto per il quartetto d’archi Penderecki.

Il commento di Zebrowski in quell’occasione:

Ho pensato fosse un film molto malinconico, in un certo senso, e anche molto poetico. Senza cercare di essere troppo esplicito, ho cercato di illustrare ulteriormente ciò che David aveva già fatto. Per esempio, c’è una cosa che sembra una grandinata, e allora ho utilizzato molto pizzicato, ma ho anche una linea melodica più alta per aggiungere un elemento lirico.

Il corto debutterà sulla pagina YouTube di David Lynch domani alle 19 ora italiana.

Fonte: indiewire

 

Classifiche consigliate