È ufficiale: nel cast del nuovo Scream 5 tornerà David Arquette, che ha più volte sperato in passato di tornare a vestire i panni di Dewey Riley.

L’annuncio è arrivato da Peter Oillataguerre, presidente della produzione dello Spyglass Media Group, LLC!

Visto che Arquette ha interpretato Dewey nei quattro film di Wes Craven, la notizia conferma che, almeno, la nuova pellicola sarà ambientata nello stesso mondo.

Sono felicissimo di tornare a interpretare Dewey e ricongiungermi con la mia famiglia di Scream tra vecchi e nuovi compagni” ha commentato Arquette. “Scream ha rappresentato una parte molto importante della mia vita, e sia per gli appassionati che per me stesso sono in ansia di onorare l’eredità di Wes Craven“.

Le riprese partiranno nel corso dell’anno a Wilmington, North Carolina, quando l’emergenza Coronavirus sarà rientrata.

L’arrivo di un nuovo capitolo di Scream, ricordiamo, è stato confermato qualche mese fa quando il progetto è stato affidato a Matthew Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, registi di Finché morte non ci separi. I due assieme a Chad Villela sono noti come il collettivo Radio Silence e figureranno anche tra i produttori.

La serie, ispirata agli omicidi di Danny Rolling nel 1990, è composta da 4 film usciti negli Stati Uniti (e poi anche in Italia) nel 1996, 1997, 2000 e 2011. Wes Craven è deceduto nel 2015, ma aveva già alluso a diverse possibilità di realizzare un quinto film.

Che ne pensate del ritorno in Scream 5 di David Arquette? Ditecelo nei commenti!

Fonte