La prima notizia era arrivata nel 2011, ma l’adattamento cinematografico live-action della serie Fraggle Rock era in lavorazione da una decina d’anni già da prima del coinvolgimento di Joseph Gordon-Levitt nel 2015; ora arriva la conferma ufficiale da parte dell’attore che il progetto è definitivamente morto.

In una recente intervista con Variety, quando gli è stato chiesto se il film fosse ancora in lavorazione, Joseph ha risposto:

No, non lo è. So che hanno fatto una serie tv Apple, che ancora non ho visto, ma a cui non vedo l’ora di dare un’occhiata. Ci sono molti progetti in via di sviluppo, continuamente. Alcuni hanno il via libera per una serie di motivi, atri no. Mettiamo impegno, tempo e lavoro in molti di questi progetti, ma spesso purtroppo molti di questi non si realizzano. Fraggle Rock è stato uno di questi.

Fraggle Rock è la nota serie tv lanciata nel 1983, durata cinque stagioni e prodotta dalla inglese Television South, dalla Canadian Broadcasting Corp., dalla HBO e dalla Henson Associated. Creato da Jim Henson, Fraggle Rock era incentrato su dei pupazzi come i Muppet e non è mai andata in onda in Italia. Protagoniste tre popolazioni di creature: i Fraggle, i Doozer e i Gorg, abitanti di un sistema di grotte di roccia chiamato appunto Fraggle Rock.

Fonte: Variety

 

Classifiche consigliate