Con i Muppet pronti a fare il botto nei cinema di tutto il mondo, si riaccende l'interesse nei confronti dei pupazzi animati, protagonisti negli anni '80 di diversi show televisivi di successo.

L'adattamento di un'altra serie tv creata da Jim Henson, padre dei Muppet, è infatti in via di sviluppo da diverso tempo: si tratta di Fraggle Rock, molto famosa negli Stati Uniti e meno celebre in Italia, da tempo al centro dell'interesse delle case di produzione.

Per circa tre anni la Weinstein Company ha lavorato a un adattamento cinematografico insieme al regista di  Cappuccetto Rosso e gli insoliti sospetti, Cory Edwards, salvo poi accantonarlo all'inizio del 2011. Per la gioia dei fan, il progetto potrebbe ora rivivere grazie alla New Regency, che ha acquisito i diritti con l'idea di farne presto un film.

Edwards era già a buon punto con la propria versione del film, che avrebbe dovuto seguire i principali protagonisti della serie -Gogo, Wembley, Mokey, Boober e Red- in un'avventura lontano da casa, con l'interazione di essere umani in carne e ossa.

La New Regency probabilmente ripartirà da zero, prendendo in considerazione anche l'ipotesi di utilizzare una dose massiccia di CGI, memore degli ottimi incassi raccolti dal franchise di Alvin Superstar.

L'idea di ricreare in digitale le marionette potrebbe far storcere il naso agli appassionati, ma per il momento non si è ancora giunti a una decisione definitiva.