Torniamo a parlare della discussa Trilogia Prequel di Star Wars, quella che, fra il 1999 e il 2005, ci ha raccontato del passaggio al Lato Oscuro di Anakin Skywalker.

Dopo l’avvio di una discussione cominciata su Twitter dal designer di giochi di ruolo Scott Malthouse, i fan di Guerre Stellari hanno cominciato a diffondere dei Tweet in cui elencano tutte le cose che apprezzano dei Prequel di Star Wars.

Ecco qualche esempio:

È stato divertentissimo lavorarci e ho potuto farlo insieme ad alcune delle mie persone preferite al mondo.

 

Le scene politiche col Senato Galattico e l’ascesa al potere di Palpatine rendono degna questa serie.

 

I costumi meravigliosi.

 

Una parola: Yaddle.

 

È ancora il miglior teaser poster della storia del cinema.

 

Ogni generazione ha i suoi Star Wars e i ragazzini di quel tempo li amano perché era per loro che sono stati fatti quei film.

 

Ieri abbiamo riportato anche le parole di Rian Johnson, il regista di Star Wars: Gli Ultimi Jedi che, senza tanti giri di parole, ha espresso tutto il suo amore verso i prequel di Guerre Stellari spiegando che:

Lucas ha fatto un grandioso film per bambini della durata di sette ore su come la presunzione che tutto ti sia dovuto e la paura della perdita trasformino delle brave persone in fascisti e lo ha fatto mentre, allo stesso tempo, guidava ogni innovazione tecnologica dell’arte del fare i film negli ultimi 30 anni.

La Saga degli Skywalker è disponibile al completo – compreso l’ultimo arrivato Star Wars: L’ascesa di Skywalker – su Disney +.

E voi? Cosa ne pensate della Trilogia Prequel di Star Wars? Potete dire la vostra, come sempre, nello spazio dei commenti in calce all’articolo!