10 film che potrebbero trasformarsi in serie TV nella stagione 2015/2016!
Ecco una lista di dieci film che potrebbero trasformarsi in serie TV per la stagione 2015/2016!


L'avvocato del diavolo - La storia raccontata nel film L’avvocato del diavolo potrebbe presto diventare una serie televisiva prodotta da John Wells e Arnold Kopelson. La NBC ha ordinato la produzione del pilot del progetto che verrà scritto da Matt Venne ispirandosi all’omonimo romanzo di Andrew Neiderman. Il protagonista è un giovane avvocato d’ufficio che entra a far parte di uno studio legale che si scoprirà essere gestito direttamente dal diavolo. Il lungometraggio, diretto da Taylor Hackford, aveva come protagonisti gli attori Keanu Reeves e Al Pacino e ha incassato circa 153 milioni di dollari, mentre il budget era di soli 57 milioni. La potenziale serie sarà prodotta dalla Warner Bros. Television, John Wells Productions e tra i produttori esecutivi ci saranno anche Wells, Kopelson e Andrew Stearn.

Hitch - Will Smith e la FOX stanno adattando per il piccolo schermo il film del 2005 Hitch, che vedeva l’attore nei panni del Dottor Rimorchio, uno specialista in grado di aiutare gli uomini a conquistare le donne di cui si sono innamoravano. Il progetto, che viene definito come un remake del film, è descritto come una comedy a camera singola che esplora le politiche sessuali e le scene degli appuntamenti, e verrà scritto da Deborah Kaplan e Harry Elfont (Made of Honor), mentre sarà prodotto dalla Overbrook Entertainment di Smith e dalla Sony Pictures Television. Non è previsto che Smith riprenda il ruolo del protagonista, ma è già stato confermato che sarà tra i produttori esecutivi (tra i quali figura anche la moglie Jada Pinkett Smith, tra le star di Gotham) del possibile pilot e dell’eventuale serie.


Limitless - Il film del 2011 che vedeva Bradley Cooper nei panni di uno scrittore che, dopo aver scoperto una particolare droga, definita con il nome NZT, vedeva la sua mente potenziarsi oltre ogni immaginazione, potrebbe presto diventare una serie TV targata CBS. Il network è infatti al lavoro sul pilot di questo progetto che, traendo ispirazione dalla pellicola e partendo dal punto in cui si era fermata, vedrà tale Brian Sinclair, il personaggio che era interpretato da Cooper (ma che nel film aveva il nome di Eddie Morra), alle prese con la dipendenza dall’NZT e con la sua incapacità di farne a meno – date le straordinarie capacità che essa è capace di conferirgli. Il potenziale nuovo show, che porta la firma di Craig Sweeny, vedrà Cooper coinvolto in veste di produttore esecutivo insieme a Alex Kurtzman e Roberto Orci, e Neil Burger – che era stato al timone del film – dovrebbe dirigere il pilot.

The Illusionist - Il lungometraggio distribuito nelle sale statunitensi nel 2006 con protagonisti Edward Norton, Paul Giamatti e Jessica Biel ha destato l'attenzione del network The CW. The Illusionist si basava sul racconto breve intitolato Eisenheim the Illusionist scritto da Steven Millhauser. Il film era stato scritto e diretto da Neil Burger, e raccontava come un illusionista utilizzasse le sue abilità per conquistare il cuore di una donna al di fuori della propria portata, a causa di differenze sociali.


Quel mostro di suocera - E' la FOX ad aver confermato di essere al lavoro su una nuova serie TV comedy che prenderà ispirazione dal film del 2005 (“Monster-in-Law”), che vedeva protagoniste Jane Fonda e Jennifer Lopez. Il progetto, della durata di mezz’ora e girato in multicamera, racconterà “il mondo molto inquieto di una coppia felice che apprendere le gioie e gli orrori che provengono dalla condizione di genitori mentre devono gestire il rapporto più impegnativo di tutti – quello tra una moglie e madre di suo marito“.

Rush Hour - Due mine vaganti - Questo adattamento è stato ordinato dalla CBS, che si è impegnata a produrne il pilot. Il potenziale show, venduto al network dalla Warner Bros TV, dovrebbe essere composto da episodi della durata di un’ora ed è descritto come una comedy ricca d’azione che avrà come protagonista uno stoico poliziotto di Hong Kong (sul grande schermo interpretato da Jackie Chan) a cui viene affidato un caso a Los Angeles, dove è costretto a collaborare con un difficile collega (in Rush Hour ruolo affidato a Chris Tucker), che non ha alcun interesse nel lavorare con il suo partner. Rush Hour è stato distribuito nelle sale nel 1998 e il suo successo ha gettato le basi per la produzione di due sequel (e un terzo forse in cantiere), dando vita a una trilogia che ha guadagnato circa 500 milioni di dollari negli Stati Uniti e altri 845 milioni in tutto il mondo.
