17 anni (e come uscirne vivi): in arrivo su YouTube Red la serie spinoff?
Il film 17 anni (e come uscirne vivi) potrebbe avere uno spinoff per il piccolo schermo prodotto per YouTube Red
La piattaforma di streaming ha infatti ordinato la produzione del pilot ispirato al lungometraggio con protagonista Hailee Steinfeld e diretto da Kelly Fremon Craig, coinvolta nel progetto come produttrice esecutiva. Annabel Oakes firmerà la sceneggiatura della potenziale serie che potrà contare su un cast completamente nuovo. Al centro della storia ci saranno una studentessa del liceo e la sua migliore amica, alle prese con relazioni, emozioni e le difficoltà rappresentate dall'essere un'adolescente.
Dustin Davis, responsabile dei progetti appartenenti al genere comedy di YouTube, ha dichiarato:
Jada Miranda, a capo del settore televisivo di STXtv, ha dichiarato:"Kelly Fremon Craig ha creato un film onesto, esilarante ed emozionante. Andava oltre quanto proposto dalla maggior parte di film dedicati ai teenager ed è stato in grado di conquistare un pubblico non solo composto da studenti del liceo. Siamo entusiasti di lavorare con l'intero team di STXtv e di avere Annabel e Kelly al lavoro sulla creazione di una serie per YouTube Red utilizzando le tematiche del film come fonte di ispirazione".
Che ne pensate? Seguireste la serie?"Quando i critici e il pubblico si sono innamorati del film nel 2016, sapevamo che c'era ancora molto della storia da raccontare e nuove idee da esplorare, e da lì è nata la possibilità di creare una versione televisiva. Abbiamo lavorato a stretto contatto con Kelly Fremon Craig per trovare un'autrice speciale come Annabel e che fosse in grado di farlo. Il pubblico di YouTube è esattamente quello per cui il film originale era stato creato ed è per questo motivo che sono perfetti per portare in vita questo franchise incredibilmente divertente e intelligente".
Fonte: The Hollywood Reporter