2012 rinviato di quattro mesi
Doveva essere il blockbuster estivo perfetto, ma la Sony ha cambiato improvvisamente idea: 2012, il nuovo kolossal catastrofico di Roland Emmerich, è stato così rinviato di quattro mesi...
Fonte: Variety
La Sony/Columbia Pictures ha rinviato al 13 novembre 2012, il kolossal catastrofico di Roland Emmerich.Il film appartiene a un genere che solitamente funziona estremamente bene nei mesi estivi, quindi la decisione della Sony appare un po' bizzarra. Il presidente della distribuzione Rory Bruer sostiene di aver avuto "un tale successo con James Bond a novembre che anche quest'anno vogliamo un grosso film in quel periodo... in estate abbiamo così tanti film che questa sembra la risposta ideale." Il film ora uscirà in contemporanea con Sherlock Holmes di Guy Ritchie e la commedia per famiglie Tooth Fairy, e potrebbe beneficiare delle vacanze del Ringraziamento delle settimane successive.
C'è chi non se la beve e crede che il film non riuscisse a essere pronto entro il 10 luglio (ma la Sony ha fatto spiegare che nonostante questo rinvio dia ben quattro mesi in più per perfezionare gli effetti, il film è assolutamente in tempo), chi invece dice che la Sony ha paura di Harry Potter 6. Non possiamo sapere le motivazioni reali dietro a questo rinvio, sarà interessante scoprire se i film catastrofici funzionano bene anche a novembre...La scelta di rinviare il film libera ora uno spazio interessante il 10 luglio: vi terremo aggiornati su quali film rimpiazzeranno 2012.
Nel cast del film John Cusack, Thandie Newton, Oliver Platt, Danny Glover, Woody Harrelson e Amanda Peet.
Scritto da Emmerich stesso e da Harald Kloser, 2012 uscirà il 13 novembre 2009.
Trovate la trama, il cast, foto, locandine e trailer del film nella nostra scheda del film.