500 Days of Summer: realtà contro... aspettative

E' uscita una clip di 500 Days of Summer, la stravagante commedia con Zooey Deshanel e Joseph Gordon-Levitt. Nel filmato, con uno split-screen, vediamo la differenza tra aspettative e realtà...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Myspace

Ecco una nuova clip di 500 Days of Summer, la commedia di Marc Webb acclamata al Sundance Festival e in arrivo negli USA.

Il filmato utilizza un espediente davvero brillante. Uno split-screen per mostrare uno stesso appuntamento visto con gli occhi delle aspettative di Tom (Joseph Gordon-Levitt) e con gli occhi di come si sono svolti veramente i fatti.

Si tratta di solo uno dei numerosi momenti "originali" della pellicola, realizzati con interventi in animazione, split-screen, umorismo cinico e numeri musicali. La trama del film infatti oscilla continuamente tra passato e futuro per spiegare come la coppia formata da Zooey Deschanel e Joseph Gordon-Levitt si è formata e si è sciolta nel giro di 500 giorni. Nel filmato vediamo un incontro tra Tom e Summer dopo la loro separazione, quando Tom viene invitato a un party a casa della sua ex. Tom vorrebbe riunirsi alla ragazza, ma ovviamente il risultato è ben diverso dalle sue aspettative...

La trama:

Ragazzo incontra ragazza. Ragazzo si innamora, lei no. Questa storia d'amore post-moderna non è mai quello che ci si aspetta - è spinosa ed esilarante, triste e divertente, un complesso viaggio di alti e bassi che non va a finire dove crediamo. Quando Tom, uno sfortunato copywriter di biglietti d'auguri (e inguaribile romantico), viene lasciato dalla sua ragazza Summer, inizia a ripercorrere avanti e indietro i 500 giorni della loro storia d'amore per cercare di capire cosa è andato storto. Le sue riflessioni lo porteranno a riscoprire le vere passioni della sua vita.

  • Il trailer

Scritto da Scott Neustadter e Michael Weber e diretto da Marc Webb, 500 Days of Summer uscirà in USA 17 luglio 2009 distribuito da Fox Searchlight, da noi il 17 settembre.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste