Abe Vigoda morto a 94 anni, addio a Tessio de Il Padrino
È morto a 94 anni Abe Vigoda, iconico volto di Tessio in Il Padrino di Francis Ford Coppola
Condividi
È morto oggi a 94 anni Charles "Abe" Vigoda, attore americano noto soprattutto per aver interpretato il ruolo di Tessio nel film Il Padrino di Francis Ford Coppola.
Continua a leggere su BadTaste
Vigoda si è spento in New Jersey di cause naturali, come riportato da sua figlia Carol Vigoda Fuchs all'Associated Press. Negli anni l'attore è diventato protagonista involontario di una serie di ripetute false notizie sulla sua morte (tanto che venne aperto il sito Isabevigodadead.com, che conteneva semplicemente la parola "No", sostituito oggi con "YES").
Attore teatrale, Vigoda ha debuttato al cinema nel 1965 con una piccola parte in Tre Camere a Manhattan di Marcel Carne. Il vero successo è arrivato nel 1972 con Il Padrino di Coppola, in cui grazie nonostante il cast corale è riuscito a emergere nella parte di Tessio (tanto da tornare nella parte in un flashback de Il Padrino: Parte II). Tra le altre comparse ricordiamo Joe contro il Vulcano, la sitcom poliziesca Barney Miller e lo spin-off a lui dedicato Fish.https://www.youtube.com/watch?v=d30Y0n1nDH4