AHOY Comics: la nuova casa editrice diretta da Tom Peyer, coinvolto anche Grant Morrison
AHOY Comics è l'ultima realtà editoriale nata nel mercato americano
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.

Una nuova realtà sta per affacciarsi sul Fumetto americano: si chiama AHOY Comics ed è nata sull'ambizioso ma condivisibile presupposto che leggere sia un'esperienza unica, impossibile da replicare negli altri media. L'ideatore del progetto è il suo Editor-In-Chief, Tom Peyer (Authority), l'editore coinvolto è Hart Seely, il Chief Creative Officer è Frank Cammuso, mentre Stuart Moore è il supervisore.
Il nome AHOY, è stato spiegato, è di per sé un manifesto programmatico e può essere inteso come l'acronimo di "Abbondanza", "Humour", "Originalità" e "Sì" (Yes). L'ultimo termine non significa esclusivamente un via libera alle idee innovative, ma anche a tutto ciò che c'è di buono nelle proposte del passato: un mix di cambiamento e tradizione, dunque.
Si comincerà a fare sul serio dal prossimo settembre, con la miniserie The Wrong Earth, scritta da Peyer e disegnata da Jamal Igle. Sarà incentrata sullo scambio tra due versioni della stessa persona provenienti da due Terre alternative. Dragonflyman è un violento antieroe in una dimensione e un avventuriero nell'altra.
A ottobre arriverà invece una serie antologica dall'esplicativo titolo Edgar Allan Poe's Snifter of Terror e l'opera di fantascienza Captain Ginger, di Moore e June Brigman.
Tutti gli albi presenteranno storie brevi in appendice, firmate, tra gli altri, anche da Grant Morrison.