Alicia Vikander parla delle sue esperienze spiacevoli con le scene di nudo
Alicia Vikander è la protagonista della cover story di Harper's Bazaar e, nel pezzo, si parla anche della sua esperienza con le scene di nudo
LEGGI - Che lavoro è il coordinatore di intimità per le scene di sesso e cosa fa sul set?
LEGGI - Scene di sesso: che cosa si fa se un attore si eccita durante le riprese?
L'attrice riconosce che oggi si sono fatti enormi passi in avanti grazie al fatto che la figura professionale del coordinatore di intimità figura sempre in quelle produzioni che lo richiedono, ma ammette anche di essersi trovata a disagio, in passato, in alcuni contesti in cui l'opera alla quale stava lavorando prevedeva delle scene di nudo.
Alicia Vikander spiega:L'unica cosa che non puoi improvvisare su un set sono le scene d'intimità, nelle quali hai una coreografia alla quale devi attenerti. È la cosa peggiore di sempre lavorare a quelle scene. Sono molto a mio agio col mio corpo e ho fatto un po' di scene di nudo e di sesso, ma non è mai una cosa facile. Quella del coordinatore di intimità è una figura che sarebbe dovuta esistere anche agli inizi della mia carriera. Mi sono ritrovata in situazioni in cui non mi sono sentita protetta. In una di queste occasioni ognuno era impegnato a fare le sue cose e, in mezzo, ti ritrovi ad avere un attore o un'attrice che se ne sta nuda per un paio di ore. Ci dovrebbe essere qualcuno che le porta una vestaglia, ma non c'è. Arriva un sacco di tempo dopo e non va bene. Avrebbero dovuto curarmi un po' di più.
Cosa ne pensate delle considerazioni fatte da Alicia Vikander? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!
BadTaste è anche su Twitch!