American McGee’s Alice, il videogioco diventerà una serie tv
American Mcgee's Alice, videogioco action degli anni 2000 pubblicato da Electronic Arts, diventerà una serie tv scritta da David Hayter
La serie sarà basata sul videogioco creato da American James McGee, Alice e il sequel del 2011 Alice: Madness Returns, che riscrivono il classico di Lewis Carroll Alice nel paese delle Meraviglie e Attraverso lo specchio.
A occuparsi della sceneggiatura David Hayter, che ha lavorato ai primi due film degli X-men, Watchmen, The Scorpion King e a Warrior Nun per Netflix. Per gli appassionati di videogiochi Hayter è la voce storica di Solid Snake in Metal Gear Solid.
In una dichiarazione ufficiale a The Hollywood Reporter, Hayter ha dichiarato:
La serie di giochi Alice and Alice: Madness Returns di American McGee è una rivoluzionaria rivisitazione del classico. Ti porta nel cuore di un paese delle meraviglie corrotto e getta luce negli angoli oscuri che non ha mai visto. Sono entusiasta di portare questo mondo di follia e meraviglia a un pubblico più ampio.
Alle dichiarazioni dello sceneggiatore, McGee ha aggiunto:
David Hayter possiede immaginazione, esperienza e abilità furtive acquisite tramite il suo successo in film, TV e videogiochi: una combinazione unica che sicuramente renderà questa avventura nel Paese delle Meraviglie un successo per il franchise e per i fan. Sono entusiasta di lavorare con lui e so che i fan di Alice lo accoglieranno con un affetto che definirei folle.
La serie non ha ancora un canale o una piattaforma, ma non appena avremo delle novità ve le comunicheremo sulle nostre pagine.
Conoscete la serie American Mcgee's Alice? fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure se preferite, sui nostri canali social.
Fonte: Comic Book