Anche Ennio Morricone è un Inglourious Basterd

Nel giorno del suo ottantesimo compleanno, si apprende che il grande compositore Ennio Morricone lavorerà alla colonna sonora di Inglourious Basterds, il nuovo film di Quentin Tarantino le cui riprese sono in corso...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Italy Global Nation, Quentin Tarantino Archives

Ottant'anni e più di quattrocento colonne sonore in quarant'anni di carriera: Ennio Morricone può dirsi soddisfatto.

Eppure non finisce di lavorare, instancabilmente, a nuovi progetti, ed ecco che nel giorno del suo ottantesimo compleanno scopriamo che scriverà la colonna sonora di Inglourious Basterds, il nuovo film di Quentin Tarantino. Lo rivela Adnkronos, che spiega come il regista americano stesse facendo la corte a Morricone ormai da anni, fin dai tempi di Pulp Fiction ("mi aveva chiesto solo due minuti di musica, ho preferito fare altro"). In Kill Bill, come saprete, Tarantino aveva citato alcune volte utilizzando sue musiche, ma per il suo nuovo film il compositore scriverà una colonna sonora integrale.

Questa volta ho accettato la proposta di Tarantino. Ho sempre rifiutato molti film, perché lavoro solo per registi che stimo e che mi stimano. E ora, a 80 anni, ne rifiuto ancora di più perché voglio lavorare sereno.

Al momento sta scrivendo le musiche di Baaria, il nuovo film di Giuseppe Tornatore, per il quale ha già lavorato in passato.

Le riprese di Inglourious Basterds sono attualmente in corso in Germania e Francia. Prodotto dalla Weinstein Company e distribuito dalla Universal Pictures, il film è scritto e diretto da Quentin Tarantino. Nel cast Brad Pitt, Diane Kruger, Mike Myers, B.J.Novak.

Tutte le informazioni sulla trama, il cast, i video e le foto le trovate nella nostra scheda. 

Il film uscirà nel 2009.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste