Andor: il regista Benjamin Caron racconta come si è avvicinato alla serie tv "Non ero fan di Star Wars"
Benjamin Caron, regista di tre episodi di Andor, ha raccontato come si è avvicinato alla serie tv e al mondo di Star Wars
Benjamin Caron, regista di tre episodi di Andor, ha raccontato come si è avvicinato alla serie tv e al mondo di Star Wars.
È divertente, non ero davvero un fan di Star Wars. Ma avevo lavorato con Sanne Wohlenberg in "Wallender" e lei lo stava producendo e voleva che incontrassi Tony Gilroy. "Michael Clayton" è uno dei miei dieci film preferiti, quindi volevo incontrare Tony. Poi ho letto la sceneggiatura e non c'erano spade laser, nessun Darth Vader, c'erano personaggi a cui tieni - era solo una bella storia. Venivo da "The Crown" e mi sentivo come se fossi passato da una sorta di fetta del periodo Reale a una fetta di torta fantasy fantascientifica, lavorando in questi mondi epici.
Tutti gli episodi di Andor sono disponibili in esclusiva su Disney+. Sono in corso le riprese della stagione 2, che sarà composta da 12 episodi e ci condurrà agli eventi di Rogue One.
Nel cast oltre a Diego Luna anche Genevieve O’Reilly, Forest Whitaker, Stellan Skarsgård (Dune), Adria Arjona (Morbius), Fiona Shaw (Killing Eve), Denise Gough (The Witcher 3: Wild Hunt), Kyle Soller (Poldark), e Robert Emms (Chernobyl).
LEGGI: Andor: Tony Gilroy rivela i retroscena del season finale
LEGGI: Andor: Tony Gilroy svela che ha avuto difficoltà nel trovare i registi per realizzare la stagione 2
Trovate tutte le notizie relative alla nuova serie di Star Wars nella nostra scheda.
Fonte: Variety