Andrew Stanton sta scrivendo John Carter di Marte
Andrew Stanton sta scrivendo l'adattamento del primo romanzo di John Carter di Marte assieme a Mark Andrews. Ecco cosa possiamo aspettarci dall'atteso film di fantascienza...
Fonte: Firstshowing.net
Alcune settimane fa vi avevamo annunciato che il regista di Wall•E, Andrew Stanton, stava iniziando a lavorare alla sceneggiatura di John Carter di Marte, un classico della fantascienza scritto da Edgar Rice Burroughs.In occasione dell'uscita di Wall•E, Stanton ha parlato del suo progetto aggiornando sullo sviluppo.
Stanton sta scrivendo il primo film di quella che spera essere una trilogia assieme a Mark Andrews, regista del corto Pixar One Man Band. Il primo film è ovviamente il primo libro della serie, La Principessa di Marte.Una delle domande che tutti si stanno facendo è se il film sarà completamente in animazione 3D o conterrà anche live action. La risposta? "Non ne abbiamo idea," ha spiegato Stanton, "Ma sicuramente il risultato sarà una sorta di ibrido." Insomma, il prodotto finale non è ancora iscrivibile in una categoria di animazione o di cinema in live action.
E' comunque un po' presto per ragionare su questo: Stanton ha chiarito che in questo PRIMO ANNO lui e Andrews ragioneranno sulla storia - forse è grazie alla lunga fase di scripting che alla Pixar si riescono a ottenere storie di qualità. Ad ogni modo, secondo Stanton solo nel 2009 si inizierà a pensare al look del film, all'aspetto visivo e tecnico: pensarci ora sarebbe solo una distrazione dalla sceneggiatura, che lui e Andrews vogliono realizzare "al meglio possibile".
Il regista non ha alcuna paura della violenza contenuta nei libri: "troveremo il modo corretto di gestirla nei film. Il target di età verso il quale indirizzare il film, la distribuzione e anche gli aspetti visivi sono tutte decisioni che si baseranno sulla storia, una volta che questa sarà pronta."
Il primo romanzo del ciclo uscì nel 1917: "A Princess of Mars". Il primo film seguirà le avventure del veterano della guerra civile americano John Carter, che viene trasportato su Marte dove trova un pianeta abitato da barbari verdi alti tre metri. Prigioniero di queste creature, riesce a sfuggirgli per poi incontrare Dejah Thoris, la Principessa di Helium, che è in cerca disperata di aiuto...
L'anno di uscita sarà presumibilmente il 2011, e i film successivi potrebbero uscire uno dopo l'altro nei due anni seguenti.