Angelina Jolie è Kay Scarpetta!
La popolare serie di romanzi di Patricia Cornwell con protagonista la coroner Kay Scarpetta verrà adattata per il grande schermo dalla Fox 2000: protagonista nientemeno che Angelina Jolie!
Condividi
Fonte: Variety
Variety riporta che Fox 2000 sta acquisendo i diritti di produzione della serie di romanzi di Patricia Cornwell dedicati alla Dottoressa Kay Scarpetta, coroner amante dell'opera, e che il ruolo della protagonista è già stato affidato nientemeno che ad Angelina Jolie. I produttori Geyer Kosinski e Mark Gordon hanno già chiuso accordi con la Jolie e assieme a lei incontreranno una serie di sceneggiatori per scegliere quello adatto a stendere lo script del primo film.I romanzi di Kay Scarpetta sono attualmente sedici: l'idea della Fox 2000 è, ovviamente, quella di sviluppare un vero e proprio franchise - tuttavia Variety spiega che il primo film non sarà legato a un romanzo in particolare: si tratterà di un thriller di suspense sui toni del Silenzio degli Innocenti e Seven.
A quanto pare inizialmente la Cornwell voleva che fossero adattati per la tv due suoi romanzi, ma una volta che la Jolie è stata coinvolta il progetto è diventato più ampio e si è concluso con un grosso contratto con la Fox 2000.