Anne Hathaway e Helena Bonham Carter in Alice
C'era da aspettarselo: Helena Bonham Carter sarà nell'Alice nel Paese delle Meraviglie, il nuovo film del fidanzato Tim Burton. La vera notizia è che nel cast entra anche Anne Hathaway!
Fonte: THR
Anne Hathaway e Helena Bonham Carter entrano a far parte del cast di Alice nel Paese delle Meraviglie di Tim Burton. Se la prima è una vera novità, la seconda era stata già vista sul set e si poteva immaginare che stesse trattando per interpretare un ruolo che già tutti le avevamo assegnato: la Regina di Cuori. E infatti sarà così: la fidanzata del regista interpreterà la Regina Rossa, ovvero la Regina di Cuori.Anne Hathaway sarà invece la Regina Bianca, sorella della Regina di Cuori e da lei scacciata dal regno, che diventerà una "alleata" di Alice. L'Hollywood Reporter segnala che nell'adattamento di Tim Burton, la Regina Bianca avrà necessità che Alice uccida il Bandersnatch, creatura citata nei nonsense più famoso di Lewis Carroll, ovvero Jabberwocky (Il Ciarlestrone, in italiano), pubblicato in Attraverso lo Specchio e quel che Alice vi Trovò (il Sequel di Alice nel Paese delle Meraviglie). In italiano il Bandersnatch è tradotto come Chiappabana.
Non è chiaro se le due Regine appariranno dal vivo o in versione digitale: come noto, parte del film sarà realizzato in animazione 3D (compreso il Cappellaio Matto, interpretato da Johnny Depp): lo scopriremo se e quando usciranno nuove foto dal set. Confermato, comunque, quanto si sospettava, ovvero che il film sarà un adattamento SIA di Alice nel Paese delle Meraviglie, che di Attraverso lo Specchio e quel che Alice vi Trovò, proprio come il film animato della Disney - ma ovviamente non conterrà necessariamente gli stessi episodi (nel film animato la Regina Bianca non c'era).Diretto da Tim Burton e scritto da Linda Woolverton (Il Re Leone), il film verrà proiettato in Disney Digital 3D.
Nel cast di Alice nel Paese delle Meraviglie, con protagonista Mia Wasikowska, anche Johnny Depp, Helena Bonham Carter, Anne Hathaway e Matt Lucas. Il film uscirà il 5 marzo 2010.