Anne Hathaway psicopatica in Alice
Anne Hathaway parla del suo ruolo in Alice nel Paese delle Meraviglie di Tim Burton: l'attrice, una Regina Bianca un po' psicopatica, ha passato alcuni momenti imbarazzanti sul set con Johnny Depp!
Fonte: MTV
Anne Hathaway ha parlato per la prima volta del suo ruolo in Alice nel Paese delle Meravigliedi Tim Burton. L'attrice sarà la Regina Bianca, che in Oltre lo Specchio (sequel di Alice, adattato assieme al primo romanzo in un unico film anche questa volta) viene spodestata dalla sorella, la perfida e dispotica Regina Rossa."Tenera, ma un po' psicopatica": ecco come la Hathaway descrive il suo personaggio, che tuttavia non avrà una grossa parte nel film di Burton: "E' un ruolo molto breve nel film, ovviamente non sono la protagonista. Ma sono comunque felice di poter essere stata d'aiuto dove Tim ne aveva bisogno."
Poche scene, ma comunque interessanti a quanto pare: "Ho un paio di scene con Johnny Depp. Ovviamente potevo fare la professionista e dire 'beh, è solo Johnny', ma visto che io sono una sua incredibile fan girare con lui è stato veramente imbarazzante. Ogni tanto notava che lo stavo fissando, e io dovevo guardare qualcos'altro improvvisamente, solo che stavamo girando davanti ai green screen e quindi non c'era niente di particolare da poter fingere di fissare. E così finivo per dire 'Oh! C-c'è del green screen, hai notato? No? Bello!"
Adattato da Linda Woolverton (Il Re Leone) da Alice nel Paese delle Meraviglie e Attraverso lo Specchio e quel che Alice vi Trovò (i due celebri romanzi di Lewis Carroll) per la Walt Disney Pictures, il film vede tra gli interpreti principali Mia Wasikowska nel ruolo di Alice e Johnny Depp nel ruolo del Cappellaio Matto.Trovate il cast completo, la trama, la galleria, le locandine e i video del film in questa scheda.
Il film uscirà il 5 marzo 2010.