Arriva il grattacielo mortale

La Universal ha acquistato la sceneggiatura di Skyscraper, un film catastrofico in stile Inferno di Cristallo ambientato in un grattacielo alto un chilometro che... inizia a cedere!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Variety

Questa volta tocca a un grattacielo. La Universal sta sviluppando un film catastrofico intitolato Skyscraper (Grattacielo), basato su uno script di Mike Sobel che la major ha appena acquistato.

Lo riferisce Variety, che segnala anche Neal Moritz come produttore. Si tratterà di una sorta di Inferno di Cristallo (1974) adattato ai giorni nostri: nel film un imprenditore edile in stile Donald Trump costruisce un grattacielo alto 1500 metri a Chicago. Quando la struttura inizierà a cedere, toccherà a una squadra di soccorso salvare gli occupanti dal disastro.

Il film dovrebbe uscire qualche mese dopo l'inaugurazione a Dubai del grattacielo più alto al mondo, il Burj Dubai, ormai già quasi completato. E se all'epoca dell'apertura delle altissime Petronas Towers l'evento fu celebrato ambientandovi parte del film Entrapment, in questo caso è difficile pensare che un film catastrofico come Skyscraper possa essere ambientato a Dubai, vista l'accezione negativa (con inevitabili riferimenti all'11 settembre 2001) che darà alla costruzione di mega-strutture come questa. Si stima che l'edificio, attualmente già il più alto al Mondo, arriverà all'altezza di oltre ottocento metri (antenna inclusa).

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste