Arriva una nuova Barbarella?

Dopo che Robert Rodriguez ha abbandonato il remake di Barbarella per rimanere vicino ai figli, il regista di La rivincita delle bionde Robert Luketic sta sviluppando una nuova versione del film, sexy e imponente...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: hollyowoodinsider

Sembrava che tutto fosse andato in fumo, ma per Barbarella potrebbe non essere ancora scritta la parola fine. Per lungo tempo, Robert Rodriguez è stato al lavoro su un remake del classico film erotico/fantascientifico del 1968, ma pochi giorni fa la notizia che, a causa di un conflitto con la Universal, tutto il progetto era saltato: la motivazione ufficiale sostenuta dal regista era la sua reticenza ad allontanarsi dalla famiglia per realizzare le riprese in Germania.

Il remake dev'essere parso però a molti un'occasione ghiotta, perchè un altro progetto simile ma parallelo sembra già in cantiere: Robert Luketic, regista di  La rivincita delle bionde e Quel mostro di Suocera, sta infatti lavorando con Dino de Laurentiis per riportare in vita Barbarella. De Laurentiis detiene i diritti sul film originale, e potrebbe ora portare avanti il remake con un'altra casa di produzione.
Questo significa che, probabilmente, nulla di quanto pensato da Rodriguez verrà mantenuto, compresa l'attrice protagonista che, nei suoi piani, avrebbe dovuto essere la fidanzata Rose McGowan.

L'Hollywoodinsider, che ha dato la notizia, riporta anche la testimonianza di una fonte vicina al progetto: "Sarà una grande avventura intergalattica, con risvolti sexy". A parte questa -prevedibile- considerazione, tutti i dettagli vengono mantenuti segreti.

Creato da Jean Claude Forest nel 1964, il fumetto di Barbarella è un mistone di amore, sesso e avventura ambientato nello spazio, e nel corso degli anni è diventato davvero celebre sia per i temi 'pruriginosi' che per lo stile grafico smaliziato e accattivante.

Ambientato nel futuro, Barbarella vede una giovane terrestre viaggiare per la Galassia. Da Wikipedia:

Tenera e determinata, distratta e materiale, Barbarella, sempre poco vestita o addirittura nuda, è un'eroina protofemminista e tradizionale allo stesso tempo. Alle prese con situazioni pericolose o stranianti, spesso in contatto con maschi di varie etnie, con i quali instaura rapporti conflittuali e amorosi da cui esce molto spesso vittoriosa, Barbarella è erotica e seduttiva, tanto da tentare, in un caso almeno, approcci amorosi addirittura con robot di aspetto umanoide maschile.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste