In arrivo il sequel della Tigre e il Dragone

La Weinstein Company ha annunciato che la produzione del sequel del fantasy di Ang Lee avrà inizio molto presto; alla regia, Ronny Yu...

Redattore per badtaste.


Condividi

La Tigre e il Dragone, il fantasy di Ang Lee uscito nel 2000, avrà un sequel. Ad annunciarlo è stata la Weinstein Company che produrrà la pellicola basata su uno script di John Fusco (L'impero proibito, Oceano di Fuoco) con Ronny Yu (La sposa di Chucky, Fearless) in trattative per sedersi in cabina di regia.

Con un budget di appena $17 milioni, la Tigre e il Dragone ha riscosso un notevole successo in tutto il mondo raccogliendo circa 213 milioni di dollari. Non sorprende che i produttori abbiano deciso di avviare le trattative per un sequel (anche se non così repentinamente).

La produzione partirà ufficialmente a maggio, anche se per ora non sono noti ulteriori dettagli sul casting e la data di uscita. Inoltre, mentre il primo film era un adattamento del quarto libro della Crane-Iron Pentalogy di Wang Du Lu, il sequel sarà basato sul quinto libro intitolato Silver Vase, Iron Knight che segue le nuove avventure di Yu Shu Lien (interpretata nel film originale da Michelle Yeoh).

Vi terremo aggiornati.

Continua a leggere su BadTaste