In arrivo un film sul celebre gioco da tavolo I Coloni di Catan

Il produttore Gail Katz si è assicurato i diritti di sfruttamento su I Coloni di Catan, gioco da tavolo nato nel 1995

Condividi

Un altro, celebre gioco da tavola diventerà un film! Stiamo parlando di The Settlers of Catan (I Coloni di Catan in Italia), gioco da tavolo tedesco creato da Klaus Teuber nel 1995.

Il produttore Gail Katz (La Tempesta perfetta) si è assicurato i diritti di sfruttamento sull'opera per prodotti cinematografici e televisivi: "Ho voglia di vedere un adattamento di I Coloni di Catan da anni", ha affermato Katz, "il mondo di Catan è vivo, emozionante e senza tempo; fatto di classiche tematiche e sfide morali che ritroviamo anche nel mondo odierno. Questa è una grande opportunità per prendere ciò che la gente ama del gioco e la sua mitologia per creare un buon punto di partenza narrativo".

Il gioco di strategia multigiocatore era ambientato su un isola immaginaria chiamata Catan dove tutti i giocatori venivano chiamati a costruire le basi di una comunità dominante sulla mutevole isola.

Oggi I Coloni di Catan è disponibile in oltre 30 lingue e in 50 paesi in tutto il mondo con 22 milioni di copie vendute.

Continua a leggere su BadTaste