Fonte: Transformerslive.com

Michael Bay e tutta la produzione di Transformers 3 non potevano immaginare inizio peggiore per le riprese in programma a Washington.

Dopo l'incidente in Indiana, con conseguente causa legale, in cui una comparsa è rimasta ferita gravemente, anche nella capitale si è sfiorata una possibile tragedia.

Questi i fatti: la produzione aveva fatto chiudere alcune strade al traffico per poter girare in strada con i veicoli di Optimus Prime, Ironhide, Ratchet, Sideswipe, Bumblebee, la Ferrari e i Gemelli. I primi quattro si immettono su Maryland Avenue partendo da una stradina parallela rispetto a dove si trovano la Camaro e gli altri tre, che a loro volta dovranno imboccare la Maryland.

Nel frattempo la polizia riceve una chiamata di emergenza: la macchina che viene spedita per il soccorso, per raggiungere il prima possibile il luogo della chiamata, decide di prendere proprio la stessa Avenue dove sono in corso le riprese. L'auto si ritrova così in pieno set: la Bumblebee-car, uscendo dall'incrocio, non vede sopraggiungere la polizia ed ecco che avviene il fattaccio:

 

transformers

Il poliziotto è stato portato in ospedale: sulle sue condizioni non si sa ancora nulla. La Camaro ha subito dei danni non da poco su tutta la parte anteriore. Per fortuna della produzione c'è a disposizione una seconda auto (senza finestrini oscurati però), come testimonia una foto fornita da J1000, l'utente di Transformerslive che ha aggiornato costantemente sulle riprese a Detroit.

 

 

transformers

Non ci si spiega come un incidente del genere sia possibile: come fa una volante a finire in pieno set con tutti le misure di sicurezza e le precauzioni che vengono prese? Guardate bene il primo video: se fermate le immagini a 00:11 si nota la macchina della polizia che supera quello che sembra essere un poliziotto o comunque un adetto al controllo del traffico. In quello stesso istante Optimus, Ironhide, Ratchet e Sidewseep sono già sulla Maryland: chi non conosce bene i dettagli delle riprese potrebbe ignorare che ci sono altre due macchine che devono imboccare il viale. Il poliziotto in questione, dopo aver fatto passare la macchina (bisogna continuare a guardare bene), ha il braccio sinistro sollevato, come se stesse parlando alla radio (che generalmente è posta sulla spalla destra) giustificando la presenza della macchina in quella zona ad altri vietata.

Sicuramente ci sarà da fare chiarezza su questa vicenda. Vi terremo aggiornati…

 

Scritto da Ehren Kruger, Transformers 3 uscirà l'1 luglio 2011 in 3D e 2D.

Nel cast Shia LaBeouf, Josh Duhamel, Rosie Huntington-Whiteley, Tyrese Gibson, John Malkovich, Frances McDormand, Ken Jeong, Patrick Dempsey, Alan Tudyk.

Maggiori informazioni nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Cinema