Iniziano oggi al Forte di Bard in Valle d'Aosta le riprese "italiane" di The Avengers: Age of Ultron. Le informazioni disponibili sulle scene che verranno girate non sono molte, ma abbiamo ricevuto diverse indiscrezioni che ora vi riportiamo (se state partecipando alle riprese scriveteci: [email protected]):

  • Le riprese odierne dovrebbero essere prevalentemente scontri a fuoco, cadute e stunt. La location al Forte di Bard è stata ricoperta di neve, come riporta una immagine dello stesso Forte di Bard che raffigura un momento di ripresa aerea:

 

 

 

Ecco altre informazioni sul cast, anche se non dovrebbero essere legate alle riprese odierne:

  • I membri del cast che verranno coinvolti: Iron Man, Hulk (entrambi solo come controfigure), Hawkeye/Clint (Jeremy Renner), Pietro Maximoff (Aaron Taylor-Johnson), Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen), Doru, Lilian + marito + due figli teenager, una ragazza sul balcone.
  • Si parla di 240 comparse nel ruolo di "civili Sokoviani", 20 "anziani Sokoviani", 20 "bambini Sokoviani", 20 mercenari, 10 "poliziotti Sokoviani", oltre che del coinvolgimento di alcuni membri dell'equipaggio dell'Helicarrier e di "Iron Legion". Inoltre vi sono diverse comparse Sokoviane "impolverate".

Intanto si apprende che i protagonisti sono ospiti del Grand Hotel Billia:

 

 

Ecco poi una serie di immagini che provengono direttamente dal set, come potete vedere ci sono insegne in cirillico per cui possiamo definitivamente dire che la location, nel film, NON sarà italiana. Verrés è stata trasformata in un paesino russo (le foto sono di Aostasera):

 

 

 

 

Nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, mentre James Spader interpreterà Ultron. Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen e Thomas Kretschmann saranno Quicksilver, Scarlet Witch e il Barone von Strucker.

Le riprese del sequel di Avengers cominceranno a marzo del 2014. Scritto e diretto da Joss Whedon, The Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015.