BAO Publishing presenta: Fottuti musi verdi a chi?, di Paliaga, Carlomagno e Matera
BAO annuncia l'uscita di Fottuti musi verdi a chi?, il nuovo fumetto di Paliaga, Carlomagno e Matera
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Di seguito trovate la sinossi e un'anteprima sfogliabile del cartonato (17 x 24 cm, 128 pp., col., € 17.00) edito da BAO Publishing, oltre al comunicato ufficiale del lancio.
[amazon_link asins='8865438517' template='ProductAd-Right' store='bebad0b-21' marketplace='IT' link_id='eb44e32d-b028-11e7-a59a-5f4d38318035']Un giorno i The Jackal hanno fatto un film. In quel film tutti vanno a vedere un film: le avventure del Tenente Ruzzo Simone. Fantascienza estrema, piena di azione. Così tutti credono che il Tenente Ruzzo Simone sia il personaggio di un film! STOLTI! Venite a scoprire i segreti dietro all'Operazione Quattro Luglio, che fine ha fatto il vero Presidente USA (in effetti ce lo domandavamo un po' tutti), e quanto all'improvviso e senza motivo potete trovarvi in una situazione da "Gay ingenui" in questo fumetto improbabile ma straordinario, scritto da Jacopo Paliaga, disegnato da French Carlomagno e colorato da Adele Matera, che vi terraformerà il cervello ma non riuscirà a prepararvi allo spettacolo che è Addio Fottuti Musi Verdi, il film dei The Jackal, in uscita in tutta Italia a novembre 2017.
Contiene una sezione di dietro le quinte del film con interviste a Ciro Priello, Simone Ruzzo, al regista Francesco Ebbasta e al visualizer e mecha designer Francesco Crisci, studi preparatori e foto di scena dal set!
FOTTUTI MUSI VERDI A CHI?
ANTEPRIMA A MILANO IL 19 OTTOBRE PRESSO RIZZOLI GALLERIA ORE 18:00
The Jackal, insieme ai fumettisti Jacopo Paliaga (ai testi), French Carlomagno (ai disegni) e Adele Matera (ai colori) presentano in anteprima assoluta a Milano il graphic novel “Fottuti Musi Verdi a Chi?” edito da BAO Publishing, il volume pronto a prepararvi (se possibile!) all'incredibile spettacolo del primo film dei The Jackal: “Addio Fottuti Musi Verdi”, la commedia di fantascienza in tutti i cinema dal 9 novembre.
Appuntamento il 19 ottobre in Duomo - Galleria Vittorio Emanuele II, ore 18:00 presso Rizzoli Galleria. Ospiti Simone Ruzzo e Alfredo Felco dei The Jackal che parleranno del libro insieme agli autori Jacopo Paliaga, French Carlomagno e alla colorista Adele Matera. Modera Michele Foschini di BAO Publishing.
BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l'uscita in tutte le librerie il 19 ottobre di “Fottuti Musi Verdi a Chi?” il nuovo fumetto di Jacopo Paliaga e French Carlomagno, un volume pronto a prepararvi (se possibile!) all'uscita del primo film dei The Jackal: Addio Fottuti Musi Verdi, fanta-comedy prodotta da Cattleya, The Jackal e Rai Cinema.
Non si tratta di un prequel di uno spin-off o di un sequel, ma di un progetto del tutto originale. I The Jackal hanno fatto un film: Addio Fottuti Musi Verdi. In quel film tutti vanno a vedere un film: le avventure del Tenente Ruzzo Simone. Fantascienza estrema, piena di azione. Così tutti credono che il Tenente Ruzzo Simone sia il personaggio di una pellicola! E proprio le avventure del Tenente Ruzzo Simone sono protagoniste di questo libro!
Venite a scoprire i segreti dietro all'Operazione Quattro Luglio, che fine ha fatto il vero Presidente USA, e quanto all'improvviso e senza motivo potete trovarvi in una situazione da "Gay ingenui" nell'universo fantascientifico divertente e avventuroso del fumetto scritto da Jacopo Paliaga, disegnato da French Carlomagno e colorato da Adele Matera, “Fottuti Musi Verdi a Chi?”, un volume autoconclusivo, che accompagna l'attesa di quello spettacolo che è Addio Fottuti Musi Verdi, il film dei The Jackal, in uscita in tutta Italia il 9 novembre 2017.
Il libro contiene una sezione di dietro le quinte del film con interviste ai The Jackal: Ciro Priello e Simone Ruzzo, al regista Francesco Ebbasta e al visualizer e mecha designer Francesco Crisci, studi preparatori e foto di scena dal set!
Fottuti Musi Verdi a Chi? è disponibile in libreria dal 19 ottobre 2017.
Gli autori:
Jacopo Paliaga è nato a Trieste nel 1990. Scrive la serie Aqualung, creata assieme a French Carlomagno, vincitrice del Premio Micheluzzi 2017 come Miglior Webcomic, pubblicata online su www.coldcove.com e successivamente raccolta in volumi da BAO Publishing. Sempre insieme a French, nel 2016 pubblica il suo primo romanzo grafico, Come quando eravamo piccoli, ancora una volta per BAO. È co-fondatore dell’etichetta indipendente Wilder, per la quale scrive la miniserie Elliot.
French Carlomagno è nato a Torino nel 1986. Frequenta il corso di illustrazione allo IED e inizia a lavorare sia come illustratore sia come visualizer e storyboardista presso Armando Testa. Crea, insieme a Jacopo Paliaga, il webcomic Aqualung. Sempre insieme a lui, nel 2016, pubblica il suo primo romanzo grafico, Come quando eravamo piccoli, per BAO Publishing. Nel 2017, la seconda stagione di Aqualung vince il Premio Micheluzzi come Miglior Webcomic. È co-fondatore dell’etichetta indipendente Wilder.
Adele Matera è nata a Vibo Valentia nel 1991. Nel 2015 inizia a lavorare come colorista, collaborando a fumetti come Aqualung di Jacopo Paliaga e French Carlomagno, serie pubblicata da BAO Publishing, alla quale collabora tuttora. Nel 2016 colora Quasi Super vol.2, edito da Uno Studio in Rosso, e la miniserie Elliot, pubblicata su wilderonline.comper l’etichetta indipendente Wilder. Ha collaborato con Giovanna Niro al secondo numero della serie Orfani: Sam, edita da Sergio Bonelli Editore.
[amazon_link asins='8865438517,8865437545,8865438770,8865436204' template='BAD-ProductCarousel' store='bebad0b-21' marketplace='IT' link_id='7769c45e-b028-11e7-999b-79fd562dbd89']