Ben Stiller rapinatore in Tower Heist

Via libera a Tower Heist, la commedia d'azione di Brett Ratner in cui Ben Stiller interpreterà il manager di un grattacielo che decide di organizzare una rapina nell'attico dove abita un truffatore...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Deadline

Deadline riporta che la Universal Pictures ha dato il via libera a Tower Heist, il film con Ben Stiller che Brett Ratner dirigerà dopo aver sviluppato il progetto per quattro anni.

Nel film, Stiller interpreterà il manager super-indaffarato a capo di un grattacielo di lusso che, assieme ad altri membri dello staff, ha perso la pensione a causa di una truffa in stile Bernie Madoff. Organizzerà una rapina per riavere indietro i soldi risparmiati negli anni. Il truffatore è tenuto agli arresti domiciliari in un attico di lusso dell'edificio, e così il manager e i quattro personaggi al suo seguito decidono di derubarlo.

Il film, che fonderà commedia e azione, è passato tra le mani di numerosi sceneggiatori: inizialmente doveva chiamarsi Trump Heist e coinvolgere Donald Trump. Da allora Adam Cooper, Bill Collage, Russell Gewirtz, Rawson Thurber, Ted Griffin, Leslie Dixon, Noah Baumbach e Jeff Nathanson si sono passati a turno la sceneggiatura.

Ratner spiega a Deadline:

Quando il progetto è stato rimesso in discussione sono andato da Ted Griffin per farglielo riscrivere, e lui ha voluto iniziare tutto daccapo. La sua idea era ottima, e così l'ho proposta a Brian Grazer, che ha deciso di produrre il film. L'ho fatta leggere a Ben sul set di Vi Presento i Nostri, e poi ho chiesto a Noah Baumbach di aggiungere del materiale apposta per Ben. Poi Jeff Nathanson ci ha rimesso mano, ho lavorato con lui a Rush Hour. La differenza tra questo film e quelli di Ocean's è che in quel film erano ladri esperti. Questi sono personaggi reali, il cui talento è conoscere tutti i segreti dell'edificio e delle persone che ci stanno.

Alla fine, è diventato la quintessenza film di rapina a New York, dove un gruppo di operai impiegati in un grattacielo organizza la rapina definitiva.

Le riprese inizieranno a novembre, per una release alla fine del 2011.

 Discutiamone nel Forum Cinema 

Continua a leggere su BadTaste