Ben Stiller rapinatore in Tower Heist
Via libera a Tower Heist, la commedia d'azione di Brett Ratner in cui Ben Stiller interpreterà il manager di un grattacielo che decide di organizzare una rapina nell'attico dove abita un truffatore...
Fonte: Deadline
Deadline riporta che la Universal Pictures ha dato il via libera a Tower Heist, il film con Ben Stiller che Brett Ratner dirigerà dopo aver sviluppato il progetto per quattro anni.Nel film, Stiller interpreterà il manager super-indaffarato a capo di un grattacielo di lusso che, assieme ad altri membri dello staff, ha perso la pensione a causa di una truffa in stile Bernie Madoff. Organizzerà una rapina per riavere indietro i soldi risparmiati negli anni. Il truffatore è tenuto agli arresti domiciliari in un attico di lusso dell'edificio, e così il manager e i quattro personaggi al suo seguito decidono di derubarlo.
Il film, che fonderà commedia e azione, è passato tra le mani di numerosi sceneggiatori: inizialmente doveva chiamarsi Trump Heist e coinvolgere Donald Trump. Da allora Adam Cooper, Bill Collage, Russell Gewirtz, Rawson Thurber, Ted Griffin, Leslie Dixon, Noah Baumbach e Jeff Nathanson si sono passati a turno la sceneggiatura.Ratner spiega a Deadline:
Quando il progetto è stato rimesso in discussione sono andato da Ted Griffin per farglielo riscrivere, e lui ha voluto iniziare tutto daccapo. La sua idea era ottima, e così l'ho proposta a Brian Grazer, che ha deciso di produrre il film. L'ho fatta leggere a Ben sul set di Vi Presento i Nostri, e poi ho chiesto a Noah Baumbach di aggiungere del materiale apposta per Ben. Poi Jeff Nathanson ci ha rimesso mano, ho lavorato con lui a Rush Hour. La differenza tra questo film e quelli di Ocean's è che in quel film erano ladri esperti. Questi sono personaggi reali, il cui talento è conoscere tutti i segreti dell'edificio e delle persone che ci stanno.
Alla fine, è diventato la quintessenza film di rapina a New York, dove un gruppo di operai impiegati in un grattacielo organizza la rapina definitiva.
Le riprese inizieranno a novembre, per una release alla fine del 2011.